Laura Boldrini allunga la lista dei “nemici dei migranti”: tutti colpevoli

6 Feb 2018 11:26 - di Girolamo Fragalà

Non cambia mai, Laura Boldrini. Il chiodo fisso è lo Ius Soli. L’altro chiodo fisso è l’accoglienza (totale) dei migranti. Il terzo chiodo fisso è dare del razzista o dell’intollerante a chiunque osi contrastare le sue tesi. Peggio ancora, a chi osi parlare di invasione. Ma poi scivola inesorabilmente perché – tra  uno slogan e l’altro – viene fuori che qualcosa non va.

Laura Boldrini attacca Berlusconi
per le frasi sui migranti

La lista delle persone da mettere “sotto processo” per come affrontano la questione dei migranti si allunga. Non ci sono solo Matteo Salvini e Giorgia Meloni, suoi avversari a giorni alterni. La Boldrini adesso inserisce anche Matteo Renzi, a suo giudizio “colpevole” di essere subalterno alla destra. Il motivo? Lo Ius Soli. In un’intervista al Corriere della Sera dice che «la legge sulla cittadinanza era stata promessa a 800mila ragazzi e ragazze, italiani a tutti gli effetti. Invece, per timore di una ripercussione elettorale, il Pd ha rinunciato alla legge e ora è in coalizione con chi l’ha affossata». “Sotto processo” finisce naturalmente Silvio Berlusconi. “colpevole” di aver promesso il rimpatrio di 600mila profughi residenti in Italia.  E qui casca la Boldrini: «Mi sembrano battute da campagna elettorale. Come fa Berlusconi a mettere in atto questo progetto? A identificare 600mila migranti senza documenti?». Già, lo confessa, un esercito di profughi (o presunti tali) sono “senza documenti”. Un bel successo per la sinistra di governo.

Lo scivolone della “presidenta”
(come ama essere chiamata)

Quindi la presidenta ammette che l’Italia (o meglio, la sua Italia, quella che accoglie tutto e tutti senza il minimo controllo) abbia fatto entrare migliaia di persone senza nemmeno conoscere il loro nome. Poi la Boldrini aggiunge, sempre attaccando Berlusconi: «Dove li manderà in assenza di accordi con i Paesi di origine? Quanti aerei e navi ci vogliono per il rimpatrio?». Parole, queste, destinate a farla sommergere di critiche sul web, Ma lei pensa che invece le portino consensi e voti. Tanto da azzardare un pronostico per il suo partito: «Ci aspettiamo un boom a due cifre, altro che flop».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Luciano Vignati 7 Febbraio 2018

    E’ solo una povera donna mentecatta, dopo il 4 marzo 2018 per fortuna non la vedremo più.

  • Marcello Serafini 7 Febbraio 2018

    purtroppo alla boldrini ci vorrebbero anni per uccidere tutti i suoi oppositori lei odia tutto il politicamente non allineato al suo credo.
    Di sicuro si da molto da fare per rovinare la vita agli Italiani.

  • tino 6 Febbraio 2018

    Wiipedia la classifica xenofoba

  • Francone 6 Febbraio 2018

    Ci sono individui ( non dico Persone ) che non conoscono la 3° legge di Newton .
    Questo singolare individuo odia tutti quelli che non la condividono al 100×100
    perche’ pensano e ragionano diversamente e sono TANTISSIMI pertanto per
    reazione uguale e contraria deve accettare di essere odiata da TANTISSIMI .
    (Per far parte dell’ e’lite devi pure trovare un modo per distaccarti dalla massa !)