Il leader africano Museveni: Donald Trump ha ragione, è colpa nostra
“Donald Trump parla agli africani con franchezza. Dobbiamo risolvere da soli i nostri problemi”. Dopo la bufera per la definizione shithole countries riservata ad alcune nazioni, Donald Trump trova un avvocato difensore. Non uno qualsiasi, ma un grande leader africano: è il presidente ugandese Yoweri K. Museveni che, sfruttando lo strumento preferito da The Donald, si pronuncia con un tweet da Kampala, dove è in corso l’Assemblea legislativa dell’Africa Orientale. Si discute di integrazione e di sicurezza strategica: il pensiero va alle misure che Trump vorrebbe adottare per tutelare gli Stati Uniti. E si arriva alle shithole countries da cui partono migranti che vogliono approdare in America. “Donald Trump parla agli africani con franchezza”, dice Museveni. “Gli africani devono risolvere i propri problemi, non si può sopravvivere se si è deboli”, aggiunge. “E’ colpa degli africani se sono deboli. Siamo 12 volte più grandi dell’India – dice facendo riferimento all’intero continente -: perché non siamo forti?”. E senza considerare le risorse minerarie dell’Africa, infinitamente più vaste di quelli del resto del pianeta.
Meglio museweni ke renzi.
WIVA LA VERITA.
Forse, forse l`effetto Trump sta’ attecchendo anche dove piu’ seve, in Africa si comincia a dir la Verita’! Non i soliti piagnistei organizzati a proposito, dagli sfruttatori dei popoli. Tieni duro biondino!
Finalmente un politico che dice la verità!
Ogni tanto qualche politico saggio interviene nei meandri del parassitismo.
Se esiste tuttora il grande esodo di milioni di africani è perché fa comodo ai molteplici governanti di quelle aree.Il popolo soccombe con le buone o con la forza e loro si arricchiscono.