Mamma coraggio spinge il passeggino e salva la figlia, lei viene travolta sulle strisce

8 Nov 2017 11:44 - di Redazione

Una mamma coraggio protagonista di un atto amore: il più estremo che si possa compiere, salvare un figlio a costo della propria incolumità. Un gesto eroico sul quale una mamma ligure non ha riflettuto neppure un secondo: così, allertata dall’istinto e guidata solo dal desiderio di proteggere la sua piccola di appena sei mesi con cui stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, ha spinto con forza il passeggino verso il ciglio della carreggiata e la salvezza. Lei, però, è stata presa in pieno e travolta da un’Apecar condotta da un ottantenne.

Mamma coraggio spinge il passeggino e salva la figlia

Ha 41 anni questa mamma coraggio, ricoverata in gravi condizioni all’ospedale San Martino di Genova, dove è arrivata in codice rosso, dopo essere stata violentemente investita dal mezzo che l’ha tra travolta sulle strisce di un attraversamento pedonale di Casarza Ligure, un piccolo comune poco distante da Sestri Levante. L’unica consolazione è che, se la donna è grave: la mamma è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale San Martino di Genova, la figlia è incredibilmente rimasta incolume, grazie alla prontezza di riflessi e al coraggio della mamma. E come riporta il sito dell’Ansa, «presa in consegna dai passanti, è stata affidata ai familiari della donna», mentre il conducente dei veicolo è stato denunciato per lesioni colpose gravi.

Lei viene travolta sulle strisce da un’Apecar: è grave

Un impatto terribile su cui i carabinieri sono al lavoro per ricostruire la dinamica, per chiarire la quale i militari hanno immediatamente sottoposto l’80enne agli esami di rito: e lui è risultato negativo. La mamma coraggio travolta dall’Apecar guidata dall’anziano, invece, ha riportato un serio trauma cranico e ferite in più parti del corpo. Ed è apparsa subito versare in condizioni molto gravi: come riporta sempre l’Ansa, infatti, «la donna, soccorsa prima dai volontari del soccorso di Sestri Levante, è stata intubata e trasferita con l’elicottero dei pompieri al pronto soccorso del San Martino di Genova» dove lotta per superare il dramma che sta vivendo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *