Magrebino sposa un’italiana: ma è una truffa per ottenere il soggiorno

23 Ott 2017 10:25 - di Redazione

Ha sposato un’italiana per ottenere il permesso di soggiorno: una coppia è stata denunciata dalla polizia a Velletri (Roma). La storia ha avuto inizio nel 2012 quando, dopo una breve frequentazione, una 39enne italiana di Velletri ha contratto matrimonio con un magrebino di 29 anni.

La successiva richiesta da parte dello straniero, del rinnovo del permesso di soggiorno, aveva fatto sì che gli agenti dell’ufficio immigrazione procedessero alla verifica sulla reale convivenza dei due ”coniugi”. E così, qualche giorno fa, i poliziotti si sono recati nell’abitazione della coppia e hanno scoperto che la donna in realtà viveva da sola e che il ”matrimonio” altro non era che un escamotage per far ottenere allo straniero il permesso di soggiorno.

L’uomo infatti subito dopo il matrimonio, si era allontanato dalla casa coniugale trasferendosi in un altro comune. Secondo quanto ricostruito dalla polizia,  alcune somme di denaro sarebbero state corrisposte alla donna dallo straniero. I due sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per truffa aggravata, falsità ideologica e falso in scrittura privata e, per loro, è stato richiesto l’annullamento del matrimonio.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *