Chiude la moschea abusiva di Torpignattara. FdI: «Finisce una vergogna»
“La chiusura della moschea abusiva a Tor Pignattara è una bella notizia per i cittadini di un’area che da tempo ne denunciavano preoccupati la presenza in un box tramutato illegalmente in luogo di culto. Una segnalazione che abbiamo fatto nostra trasformandola in una battaglia che con la chiusura odierna abbiamo vinto, restituendo serenità alla cittadinanza. I nostri esposti sugli abusi edilizi e i timori per la violazione delle norme sulla sicurezza erano fondati, e oggi finalmente la Polizia locale ha sequestrato la moschea”. È quanto dichiara in una nota Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia.
”Non abbiamo mai mollato la presa -sottolinea- chiedendo sedute della commissione Trasparenza a Roma Capitale in cui abbiamo lamentato la lentezza dell’Amministrazione grillina che ha consentito abusi quali l’abbattimento di tramezzature e la realizzazione di bagni dentro locali previsti come box auto, con evidenti pericoli per la sicurezza degli abitanti delle palazzine soprastanti ed adiacenti”.
”Senza contare il mistero dello smarrimento del dossier che avevo presentato sulla moschea abusiva all’ufficio tecnico municipale e alla sindaca Raggi -dice Santori- Oggi esultiamo per questa vittoria, ma non abbassiamo la guardia sulle moschee abusive e continueremo a vigilare per contenere un fenomeno preoccupante che sta dilagando sul territorio”.