Berlusconi cala l’asso per vincere: “Una pensione a tutte le mamme”

sabato 14 ottobre 19:18 - di Monica Pucci

“C’è chi lavora sempre, anche di sera, la notte, la domenica, d’estate. Sono le mamme, le nostre mamme che  meritano una pensione per una vecchiaia serena e dignitosa”. Il leader Fi, Silvio Berlusconi, nel corso di un’iniziativa del
partito a Ischia, accenna al programma elettorale del centrodestra, spiegando che i frutti dell”Albero delle libertà  prevedono anche l’innalzamento delle pensioni minime e misure contro  la povertà.  Nel suo intervento l’ex premier ha annunciato che il programma di Forza Italia prevede inoltre la pensione minima a mille euro (per tredici mensilità) e un integrazione al reddito per i poveri che “sono un quarto degli italiani”, mentre il reddito di cittadinanza “non è possibile”.

Sul fronte politico, Berlusconi è tornato su una sua vecchia promessa: “Faremo una riforma della Costituzione introducendo il vincolo di mandato. Chi decide di trovarsi in conflitto con il movimento che lo ha eletto, si deve dimettere”, ha detto il leader Fi Silvio Berlusconi nel corso dell’iniziativa del partito a Ischia.
In mattinata, invece, si era espresso sul tema delle tasse: “Sono impegnato a Ischia in convegno a con un titolo assolutamente esplicito “siamo pronti a governare”, aveva detto Berlusconi in un videomessaggio proiettato a un evento di Forza Italia in sostegno al referendum del 22 ottobre. Sulla consultazione in Lombardia e in Berlusconi ribadisce come “il referendum nasca e si svolga nel pieno rispetto dell’unità nazionale. La Lombardia, come il Veneto, chiedono un maggior grado di autonomia nella gestione delle risorse”.

A Ischia il Cavaliere ha invece annunciato che nel programma di Forza Italia c’è la “flat tax, che si aggirirebbe attorno al 25%, uguale per famiglie e imprese, ma con criteri di progressività, e chi sta sotto i 12mila euro non paga nulla”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emergenza Coronavirus

In evidenza

News dalla politica