Spazio, dinosauri e mattoncini Lego: le mostre al Guido Reni district di Roma

29 Set 2017 17:10 - di Redazione

La storia e il futuro della conquista dello spazio di ‘Cosmos Discovery‘; i 350 corpi interi e organi plastinati di ‘Real Bodies‘; le coinvolgenti esperienze alla scoperta della scienza proposte dalle 50 stazioni interattive della mostra ‘Scientopolis‘; ma anche l’incredibile emozione di ‘Dinosaur Invasion‘ e il fascino immutabile di ‘Brikmania‘ con 120 opere di mattoncini Lego. Sono queste le cinque mostre che compongono il cartellone autunnale del Guido Reni District, la location protagonista dell’ambizioso progetto di marketing degli usi temporanei realizzato da Urban Value, la divisione di Ninetynine (società di marketing, advertising ed eventi). Urban Value ha recuperato l’ex caserma che il Gruppo Cassa depositi e prestiti ha scelto di mettere al servizio della comunità locale trasformandola – in attesa della sua valorizzazione finale – in un contenitore di eventi capace di generare valore culturale ed economico per la città. Il cartellone delle mostre – allestite e prodotte da Venice Exhibition, promoter internazionale di eventi culturali, in collaborazione con Time4Fun, società di organizzazione e promozione di entertainment – è stato presentato nel corso di una conferenza stampa. 

Da domani dunque la Capitale ospiterà una serie di eventi espositivi, alcuni dei quali in anteprima assoluta in Italia dopo aver riscosso grande successo nelle capitali europee dove sono già stati proposti. A cominciare da ‘Cosmos Discovery’ che – con i suoi 250 cimeli delle missioni spaziali di USA ed ex Urss e un enorme planetario con immagini tridimensionali dell’Universo – ha di recente ottenuto a Lisbona il consenso di 200.000 visitatori e che per questa edizione presenterà – per la prima volta – pezzi inediti del settore aerospaziale.

Attesa anche per ‘Dinosaur Invasion’ che a Parigi ha registrato 180.000 visitatori riproducendo una giungla giurassica popolata da 40 dinosauri a dimensione naturale e in movimento, grazie alla sofisticata tecnologia animatronica. Grande ritorno a Roma, invece, di ‘Real Bodies, scopri il corpo umano’, esposizione dal grande appeal che anche a Milano ha registrato un vero e proprio boom con 280.000 ingressi. E infine, le mostre interattive ‘Scientopolis’, che aprirà il 1 novembre, e ‘Brikmania’.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *