Mille euro per una giornata al mare: ecco le spiagge più costose d’Italia

22 Lug 2017 16:05 - di Redazione
spiagge

La palma dello stabilimento più costoso va al Twiga di Marina di Pietrasanta: andare lì, affittando la soluzione con tutti i comfort, il “Presidential gazebo”, con tanto di tv e musica, può costare anche mille euro al giorno. Al secondo posto tra le spiagge più esclusive si piazza l’Hotel Excelsior di Venezia, dove una capanna in zona centrale costa 410 euro al giorno. Medaglia di bronzo per Porto Cervo: per l’affitto giornaliero di un ombrellone e due lettini ad agosto si spendono 400 euro.

Spiagge da mille euro al giorno

È stato il Codacons a stilare la classifica delle spiagge più costose d’Italia, che si chiude con Borgo Egnazia, una incantevole masseria salentina a cinque stelle. Lì una “cabana” costa 120 euro e compresi nel prezzo ci sono acqua e frutta serviti no-stop in spiaggia. Nel mezzo, tra il Twiga e la Puglia, si trovano Lerici (300 euro), Forte dei Marmi (fino a 290 euro) e l’Argentario, dove una tenda con 4 lettini costa 150 euro al giorno.

Il Codacons: «Si tratta di stabilimenti esclusivi»

«Ovviamente – spiega il Codacons – si tratta di stabilimenti balneari esclusivi, che offrono servizi di lusso ai propri clienti e una serie di benefit accessori come cassapanche, teli da mare personalizzati, cassaforte per conservare in spiaggia gioielli e oggetti preziosi, e in alcuni casi acqua e frutta inclusi nei costi del noleggio».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *