Meloni: l’accordo con Francia e Germania è uno schiaffo all’Italia. Non aiuteremo Renzi

3 Lug 2017 14:35 - di Redazione

Stop a intese ridicole di un’Italia fantoccio. È molto duro il commento di Giorgia Meloni al tanto sbandierato accordo Francia-Italia-Germania in materia di immigrazione. «È solo l’ennesimo schiaffo in faccia a un governo privo di credibilità – scrive su Facebook la presidente di Fratelli d’Italia – se Renzi vuole una mano, vada in Europa a dire che, in assenza di un aiuto, smetteremo di regalare ogni anno miliardi e miliardi di euro alla Ue».

Meloni: un altro schiaffo all’Italia

E ancora: «Fratelli d’Italia  non intende aiutare Renzi nell’invasione dell’Italia. Noi saremmo disposti ad aiutare il governo se la gestione dei flussi migratori fosse fatta in modo serio. E soprattutto – conclude la Meloni – se si decidesse di affrontare il problema dei profughi: blocco navale per impedire la partenza dei barconi; accordo con la Libia; apertura in Africa dei centri per capire chi ha diritto ad essere rifugiato e chi no; distribuzione equa dei rifugiati in tutti i 27 Paesi dell’Unione europea». 

Renzi si appella a tutti

«L’accordo sui migranti raggiunto dal ministro Minniti ieri a Parigi è un passo in avanti. Non è la soluzione a tutti i nostri problemi ma è un passo in avanti vero, importante», scrive Matteo Renzi sulla sua pagina Facebook. «Faccio un appello alle altre forze politiche: vale la pena smettere con le polemiche demagogiche e dare tutti una mano al nostro governo, al nostro ministro. La sfida è ancora lunga e impegnativa ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutte le persone di buon senso e di buona volontà. Ce lo chiede l’Italia. Avanti, insieme». Fratelli d’Italia ha già risposto. 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *