CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Melania: per il WP è «riluttante» in casa e più a suo agio all’estero. E allora? (VIDEO)

Melania: per il WP è «riluttante» in casa e più a suo agio all’estero. E allora? (VIDEO)

Esteri - di Giulia Melodia - 17 Luglio 2017 alle 13:57

https://www.youtube.com/watch?v=TLW2iwSG7ek

Melania Trump, tanto schiva in casa, definita addirittura «riluttante» quanto affabile e «a suo agio» nello svolgere il suo ruolo all’estero: e per il Washington Post anche questo diventa un’accusa da sbattere in prima pagina. E così, appena rientrata dalle visite istituzionali di Amburgo e Parigi, il Washington Post ha trovato il modo di far trovare all’affascinante first lady la sua proverbiale accoglienza spudoratamente anti-presidenziale. Eppure un video riportato in apertura, diffuso in rete neppure 24 ore fa, la mostra elegante e affabile su un campo di Golf: in New Jersey…

Melania Trump sotto attacco del Washington Post

Eppure un video diffuso in rete neppure 24 ore fa la mostra elegante e affabile su un campo di Golf, in New Jersey…Trasferitasi alla Casa Bianca cinque settimane fa, dopo avervi lasciato a lungo solo il marito, Melania ha partecipato a tutti e tre i viaggi all’estero di Donald Trump, parlando in pubblico e visitando ospedali, cose che – rimarca il giornale statunitense – Melania farebbe raramente negli Stati Uniti. «La vediamo molto di più quando è all’estero, il che è bizzarro», ha commentato allora Kate Andersen Brower, autrice di First Women, un saggio sulle mogli dei presidenti americani. Nata in Slovenia, Melania parla diverse lingue straniere: ha conversato in italiano con il Papa, rasserenando l’atmosfera di un incontro non facile, e chiacchierato in francese a Parigi. Nei viaggi all’estero è al centro dell’attenzione, raccogliendo commenti positivi per l’eleganza, lo stile e l’effetto calmante che secondo alcuni commentatori esercita sul presidente.

Ma il suo indice di gradimento è sempre in crescita

Melania, provano a sottolineare dal Washington Post, sembra voler definire il suo ruolo soprattutto attraverso i viaggi all’estero, con uno stile che si ispira a Jacqueline Kennedy: e allora? Cosa ci sarebbe di strano in tal caso? Peraltro, la scelta per ora sembra decisamente piacere agli americani: tanto che nei sondaggi relativi all”indeece di gradimento degli americani, Melania Trump è data in costante crescita. Secondo un recente rilevamento diffuso da Fox news, il 51% degli elettori americani ha un’opinione favorevole della first lady, con un 28% di sfavorevoli. Ed è proprio questa, allora, la risposta vincente da contrapporre alle sterili recriminazioni del Washinton Post…

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 Luglio 2017 alle 13:57