Omicidio Varani, rinviato il processo a Prato. I genitori in piazza per avere giustizia

12 Giu 2017 14:29 - di Eleonora Guerra
varani

I genitori di Luca Varani sono tornati a chiedere giustizia per il figlio. Con lo striscione «Noi siamo Luca, giustizia per Luca Varani», hanno manifestato a piazzale Clodio, davanti al Palazzo di Giustizia, tornando a invocare l’ergastolo per Manuel Foffo e Marco Prato, che il 4 marzo del 2016 uccisero brutalmente il giovane, 23 anni, attirandolo in trappola a un festino gay a base di droga e sesso. 

Dagli assassini di Varani «fatti atroci e disumani»

«Chiediamo l’ergastolo per entrambi», ha detto la mamma di Varani, Silvana, ricordando che «sono stati commessi fatti atroci e disumani e non possiamo accettare, come è successo per Foffo, una condanna a 30 anni». «Noi abbiamo paura che non emerga davvero quello che è successo, si deve parlare della vittima morta per mano di due scellerati», ha proseguito la donna, spiegando che «vogliamo essere tutelati dalla giustizia e siamo qui per tenere viva l’attenzione». «Con questo processo speriamo in una sentenza diversa (rispetto a quella emessa per Foffo, ndr), parliamo di due persone che hanno messo in atto torture indicibili», hanno quindi chiarito i familiari. Foffo, proprio per evitare l’ergastolo, scelse il rito abbreviato, che gli valse la condanna a 30 anni. 

Il processo a Prato rinviato per sciopero 

Il processo a Prato, al quale è contestata l’accusa di omicidio volontario aggravato dalla crudeltà, si sarebbe dovuto aprire in mattinata. La prima udienza, però, è stata rinviata al 21 giugno a causa dell’astensione che è stata proclamata dall’Unione camere penali e alla quale hanno aderito i difensori dell’ex pr. Si tratta del secondo rinvio per lo stesso motivo: il processo all’ex noto animatore delle serate romane si sarebbe dovuto aprire già il 10 aprile, ma anche allora la data coincise con una astensione dei penalisti. 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *