Fa paura il boom elettorale di Fiamma, la sexy fascista: vogliono annullare le elezioni
14 Giu 2017 13:51 - di Monica Pucci
Il boom di voti della sexy fascista Fiamma Negrini non è andato già a Laura Bordini e neanche al ministero degli Interni, che ora pensa di annullare le elezioni in quei comuni dove si è presentata, con un ottimo risultato, la lista “Fasci italiani del lavoro”. Non era la prima volta, ma stavolta ha fatto discutere, chissà perché, tutti gli anti-fascisti in servizio permanente in Italia. La lista di “testimonianza”, presentata dal fondatore Claudio Negrini, con alla guida la figlia Fiamma, quest’anno ha beneficiato dell’appoggio di voti degli scontenti di Sermide-Fellnica, incassando 334 voti, che sono valsi il 10,41% dei consensi e l’ingresso in consiglio comunale della stessa Fiamma.
La Bordini, con i suoi anatemi contro Minniti, è riuscita a creare un caso (seguita dai soliti partigiani e dai gruppi della sinistra parlamentare) che diventa attuale oggi, nonostante quella lista, in alcuni comuni italiani, sia presente dal 2002, senza che nessun avesse chiamato in causa la legge Scelba. Quel simbolo con una ruota dentata di color rame sovrapposta da un fascio repubblicano rosso e nella parte inferiore la scritta Fasci italiani del Lavoro, ha fatto impazzire i compagni, ma soprattutto ha creato allarme sociale il risultato, superiore al 10%, che a taluni è sembrata un’inammissibile deriva mussoliniana inconcepibile nel 2017, anche se Claudio Negrini ha sempre sostenuto la differenza tra “fascio littorio”, riferentesi al simbolo fascista, e “fascio repubblicano”, preso dal periodo storico romano.
Intanto, indagano anche i carabinieri, dopo lo scioglimento della commissione prefettizia che aveva dato via libera alla lista col simbolo del fascio. Le forze dell’ordine stanno acquisendo elementi per procedere eventuali all’annullamento delle elezioni a Sermide-Felonica. FiammaNegrini, una ragazzina di 20 anni che qualcuno ha già definito la sexy-fascista, continua a tenere banco.