Trump: «Assad è un animale, Putin fa male a sostenerlo. Quei bambini…»
Donald Trump accusa Bashar Assad di essere “un animale” per il modo in cui attacca e bombarda il suo popolo. E dice a Vladimir Putin: stai facendo del male alla Russia sostenendolo. Così, in un’intervista con Fox Business, il presidente è tornato a difendere le ragioni che l’hanno spinto ad ordinare il raid contro il regime di Damasco la scorsa settimana di fronte all’uso di «terribili, orribili armi chimiche».
Trump: «Non entreremo in Siria»
Trump ha assicurato , comunque, che questo intervento non prelude ad un’escalation dell’impegno militare. «Non entreremo in Siria – ha detto alludendo all’azione di terra – ho fatto che quello che avrebbe dovuto fare l’amministrazione Obama molto prima di me e tutto sarebbe stato meglio, credo che la Siria sarebbe ora in una situazione migliore di adesso».
«Ha sganciato armi chimiche contro la sua popolazione»
Rispondendo alle domande, Trump ha attaccato duramente Assad per il fatto di «sganciare armi chimiche o barili bomba» pieni di dinamite contro la popolazione: «Si vedono bambini senza braccia, gambe, senza faccia, questo è un animale». E poi si è rivolto a Putin che «sta sostenendo una persona che è veramente malvagia e credo che questo sia un male per la Russia, sia un male per l’umanità e per il mondo».