Marine Le Pen: «Ripristinare subito le frontiere ed espellere gli schedati»

21 Apr 2017 10:28 - di Redazione

Marine Le Pen all’attacco dopo il nuovo attentato in Francia. «Bisogna ripristinare subito le frontiere ed espellere gli schedati “S”», e cioè i  sospettati di attentare alla sicurezza dello Stato. In una dichiarazione dal suo quartier generale, la candidata del Fn alle presidenziali ha invocato «la fine del lassismo giudiziario» e «nuove regole restrittive in materia di immigrazione, asilo e di cittadinanza».

Marine Le Pen: siamo in guerra, non possiamo perdere

«Il paese è in stato di guerra, la risposta deve essere totale, globale», ha aggiunto Marine Le Pen. «Una guerra asimmetrica, rivoluzionaria per sottometterci a un’altra potenza, una potenza assassina. Questa guerra non possiamo permetterci di perderla». Le Pen ha poi chiesto ai francesi di essere uniti «senza se e senza ma», unità «nella compassione ma anche nella lucidità. Dobbiamo rinunciare all’ingenuità, all’innocenza, al lassismo. Il nostro popolo si è sempre opposto alla barbarie».

Stop all’ideologia islamista

Marine Le Pen ha poi sostenuto con forza che «l’ideologia islamista non deve aver diritto di cittadinanza in Francia» e elencato una serie di misure da adottare, dalla chiusura delle moschee islamiste alla stretta applicazione del principio di laicità «in conformità con i principi repubblicani» a restrizioni su immigrazione, asilo politico e cittadinanza. «Il terrorismo – ha detto – deve essere combattuto con tutti i mezzi. Vinceremo questa guerra solo se porremo fine al lassismo che ha permesso a questo criminale di compiere un ennesimo attentato ieri sera».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *