Slot machine, ordine di arresto per Giancarlo Tulliani: è irreperibile

20 Mar 2017 16:39 - di Redazione
tulliani

Un’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa nei confronti di Giancarlo Tulliani, nell’ambito dell’inchiesta della procura di Roma sul presunto riciclaggio internazionale legato ai proventi delle slot machine. L’arresto non è stato eseguito. Tulliani, che da tempo è residente a Dubai, per la magistratura italiana risulta irreperibile. 

L’inchiesta sulle video-lottery

Il provvedimento è stato emesso a seguito di un approfondimento investigativo nell’ambito dell’indagine su una presunta associazione a delinquere transnazionale che avrebbe riciclato i soldi sottratti al fisco italiano e dovuti come tasse per il gioco online e alle video-lottery. Per la stessa inchiesta, lo scorso dicembre, erano finiti agli arresti Francesco Corallo, considerato il “re delle slot”, Rudolf Theodoor Anna Baetsen, Alessandro La Monica, Arturo Vespignani e Amedeo Labocetta. I reati contestati erano peculato, riciclaggio e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte. Il riciclaggio sarebbe avvenuto tra l’Europa e le Antille. 

Il sequestro dei beni alla famiglia Tulliani

Giancarlo Tulliani, il padre Sergio e la sorella Elisabetta, moglie di Gianfranco Fini, erano finiti nell’inchiesta in quanto, secondo l’accusa, avrebbero avuto una parte nel riciclaggio. Per lo stesso motivo, a febbraio, era stato eseguito un sequestro preventivo di beni della famiglia pari a 5 milioni di euro. Nell’ambito dell’inchiesta era stato indagato anche Fini. 

La dichiarazione di Fini

«Nei giorni scorsi ho dato mandato ai miei legali, Francesco Caroleo Grimaldi e Michele Sarno, di chiedere ai magistrati di essere interrogato, e oggi ho dato loro mandato di querelare per calunnia Amedeo Laboccetta»,  afferma in una nota l’ex presidente della Camera Gianfranco Fini.

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *