Avventure extraconiugali: l’Italia è prima in classifica per tradimenti

15 Mar 2017 14:27 - di Redazione

Italia prima per numero di tradimenti. A stilare la classifica dei Paesi più “infedeli” ci ha pensato Incontri-ExtraConiugali.com, portale dedicato a chi cerca un’avventura al di fuori della coppia. Il sito web ha condotto un sondaggio a livello europeo che vede il nostro Paese posizionarsi al primo posto in quanto alla propensione a tradire. Quali sono i Paesi dove si tradisce di più? Italia, Spagna e Francia guidano questa classifica: oltre la metà della popolazione italiana (58%) e spagnola (53%) ha infatti ammesso di aver tradito almeno una volta il proprio partner. E quasi sullo stesso livello, al terzo posto con il 49%, si collocano sul podio anche i francesi. Il resto della Top 10 è composta da Germania (48%), Belgio (46%), Regno Unito (45%), Austria (42%), Danimarca (39%), Finlandia (37%) e Norvegia (36%).

In Italia aumentano i tradimenti 

«Quello delle infedeltà coniugali – dice Miriam Tomponzi, titolare dell’omonima agenzia investigativa – è un settore che negli anni si è mantenuto sempre in auge. Ancora oggi il 20-25% delle indagini complessive viene svolto su questo particolare argomento. E non è un caso che i Paesi latini siano in testa a questa classifica. Per indole, clima e attitudine, i cittadini dei Paesi dell’Europa del Sud sono più propensi a tradire rispetto a quanto avviene nel Nord Europa». Secondo quanto risulta dai dati raccolti dal sondaggio, inoltre, il nostro Paese è quello dove l’aumento dei tradimenti rispetto all’anno precedente è maggiore, con una impennata del 18%. «Il fenomeno, salvo poche eccezioni, è trasversale lungo tutta la Penisola – spiega Alex Fantini, fondatore del sito – grazie alle nuove possibilità offerte da siti come Incontri-ExtraConiugali.com e agli incontri favoriti dall’anonimato il tradimento è diventato un fenomeno sempre più diffuso sia tra gli uomini che tra le donne italiane».

Catania tra le città più fedeli

In testa alla classifica italiana delle città più “fedeli” si colloca Catania con appena il 9% degli intervistati che si dichiarano propensi a tradire il partner. Secondo quanto emerge dalla ricerca, hanno una moderata propensione al tradimento anche gli abitanti di Bologna, Cagliari, Padova, Terni e Trapani. Gli italiani più propensi a tradire il proprio partner sono invece quelli che abitano a Roma (72%), Milano (71%), Napoli (68%), Genova (65%) e Palermo (64%). La ricerca mette in evidenza che a tradire sono soprattutto le donne (64%), mentre la propensione al tradimento da parte degli uomini si ferma al 52%.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *