Arrestati a Roma 13 spacciatori in due giorni: solo uno è italiano

14 Mar 2017 9:37 - di Carlo Marini

Nella sua auto, nel pieno della movida di Ponte Milvio, aveva tutto l’occorrente per confezionare dosi di marijuana e cocaina che poi rivendeva ai tantissimi giovani che affollano la zona nel fine settimana. I Carabinieri della Stazione di Roma Ponte Milvio lo hanno scoperto e arrestato. Si tratta di un 23enne, di nazionalità romena ma da anni residente a Roma, con precedenti, che di professione fa il panettiere e arrotonda spacciando nel weekend.

I 13 spacciatori presi dai carabinieri della Capitale

Sotto il sedile della sua auto, lato guida, i Carabinieri di Ponte Milvio hanno trovato il bilancino e la droga che, a seconda della richiesta, vendeva ai giovani acquirenti. L’arresto del pusher a Ponte Milvio rientra tra i 13 complessivi eseguiti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, nel fine settimana appena trascorso scorso, nel corso di una mirata attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nella Capitale.

Confiscate agli spacciatori dosi di cocaina e hashish

L’operazione ha visto l’impiego di cani antidroga,  esecuzione di numerosi posti di controllo ed ha interessato gran parte della Capitale. I militari hanno sequestrato centinaia di dosi di cocaina, eroina, hashish e marijuana, inoltre hanno sequestrato bilancini, materiale per il confezionamento. Tra  i 13 pusher finiti in manette solo uno è italiano mentre tutti gli altri sono cittadini stranieri.

Gli spacciatori sono quasi tutti senza fissa dimora

Gli arrestati hanno un età compresa tar i 16 e i 51 anni, la maggior parte degli stranieri sono senza fissa dimora, nullafacenti e già noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti specifici. Dopo l’arresto i pusher sono stati condotti in caserma e trattenuti in attesa di essere condotti presso le aule di piazzale Clodio per il rito direttissimo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *