Alatri, il pestaggio nella telecamera. Lo straziante post della ragazza di Emanuele
Il pestaggio di Emanuele Morganti “accaduto davanti al locale Mirò è stato immortalato da una telecamera della videosorveglianza del Comune. In quella piazza è sistemata una delle 21 telecamere che sorvegliano altrettante zone della cittadina ciociara”. È quanto si legge sulla pagina Facebook Città di Alatri, che riporta anche una dichiarazione del sindaco Giuseppe Morini, secondo cui la telecamera “venerdì notte era perfettamente funzionante e ha ripreso tutti i momenti del pestaggio fornendo un contributo importante alle indagini”.
“Non meritavi tutto questo, non hai fatto niente di male”. Lo scrive, in uno straziante post su Facebook, la fidanzata di Emanuele. La ragazza è sotto choc dopo aver assistito impotente al bestiale pestaggio del giovane che l’aveva difesa dalle pesanti avances di un albanse ubriaco all’interno del locale in cui si trovavano.
“Questa è la foto che ti piaceva più di tutte amore mio – scrive la ragazza postando una foto che la ritrae insieme ad Emanuele – Non riesco ancora a realizzare tutto quello che è successo. Non meritavi tutto questo, non hai fatto niente di male. Una morte così. Ricordo uno dei tuoi ultimi messaggi di venerdì pomeriggio: ‘ti amo più di ogni altra cosa’. E continuerò a ricordarlo per sempre…”. Un dolore che la scia senza fiato