«Napolitano, cercati un cantiere da guardare»: l’ironia di Osho spopola sul web

2 Feb 2017 13:27 - di Valeria Gelsi
napolitano e osho

Non solo i toni aspri e l’indignazione della politica. L’intervento di Giorgio Napolitano contrario al voto e le polemiche che ne sono seguite hanno anche scatenato le ironie della rete, cui ha dato voce un meme creato dalla pagina “Le più belle frasi di Osho”

Il suggerimento di Osho a Napolitano

Il post è uno di quelli tipici della pagina: una foto del mistico indiano ricontestualizzata e corredata da una frase satirica. In questo caso Osho è stato affiancato a Napolitano in modo che le mani congiunte sembrino poste a proteggere la bocca, mentre bisbiglia una frase al presidente emerito. «Ma perché ‘n te trovi ‘n bel cantiere stradale come tutti l’anziani normali?», è il messaggio, fulminante, che il meme fa sussurrare dal mistico a Napolitano. 

Quasi 30mila condivisioni in poche ore

Pubblicato nel giorno delle polemiche, degli attacchi e delle difese tra sostenitori di Napolitano e detrattori del suo intervento, il post in meno di una giornata ha raggiunto quasi 30mila condivisioni, collezionato oltre 22mila like e ottenuto più di 400 commenti. Molti sono reazioni entusiaste per la trovata degli “amici di Osho”, ma si registrano anche tanti commenti non proprio lusinghieri nei confronti dell’ex presidente della Repubblica, che diversi utenti preferirebbero vedere definitivamente in pensione. 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *