Roma, Far west al campo rom: tenta di investire gli agenti e loro sparano

27 Gen 2017 14:40 - di Redazione

Per sfuggire ai controlli tenta di investire agenti della polizia locale di Roma Capitale che per cercare di evitare l’impatto esplodono un colpo di pistola verso l’automobile. Come si legge sul  Messaggero.it è accaduto questa mattina a Salone intorno alle 11, durante quello che doveva essere un normale controllo della municipale sul campo rom.

Colpita la gomma anteriore dell’auto

Un nomade alla guida di un Alfa 146, alla vista degli agenti che intimavano l’alt, per tutta risposta ha accelerato puntando verso di loro nel tentativo di guadagnarsi la fuga. A meno di un metro dall’impatto, uno dei caschi bianchi ha esploso un colpo dell’arma di ordinanza verso la gomma anteriore dell’auto, nel tentativo di modificarne la traiettoria prima che investisse il collega.

Latitante nel campo rom

Secondo prime informazioni, il rom alla guida del mezzo sarebbe un latitante. L’uomo sarebbe stato infatti riconosciuto dagli agenti come un ricercato con la fama da «primula rossa», essendo già sfuggito in precedenza alla cattura, in un caso persino disarmando un agente. È in corso in queste ore la ricerca dell’auto con a bordo il nomade. Sul caso stanno indagando gli uomini del gruppo Sicurezza Pubblica Emergenziale, che diretti dal Vice Comandante del Corpo Lorenzo Botta, hanno assunto il Coordinamento delle ricerche, per quel che concerne la Polizia di Roma Capitale.Dar

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *