“Madonna è anti americana”: una radio texana la boicotta (video)

26 Gen 2017 13:38 - di Federica Argento

Il discorso di Madonna alla Women’s March di Washington non è piaciuto per niente ai proprietari di una piccola radio del Texas che hanno deciso di bandire le sue canzoni dai loro palinsesti. In una nota che ha fatto subito il giro del mondo raggiungendo anche l’Independent, il patron del network Hits105, Terry Thomas, ha spiegato le ragioni dell’insolito “embargo” musicale: “Qui non c’entra niente la politica. È una questione patriottica. A noi appare sbagliato passare in radio le canzoni di Madonna, pagarle le royalties dal momento che la cantante ha mostrato un forte sentimento anti-americano”.

E poi: “Se tutte le stazioni radio che suonano Madonna si unissero alla nostra protesta, ecco che le potremmo mandare un potentissimo messaggio economico”. L’iniziativa della radio ha raccolto l’ovvio scetticismo dei fan della Ciccone che hanno bollato la “campagna” dell’emittente come un maldestro tentativo di farsi un po’ di pubblicità. Ma quello che resta al centro del dibattito è la forte reazione alle parole pronunciate durante la protesta svoltasi in concomitanza all’insediamento alla Casa Bianca di Donald Trump. Nemmeno la retromarcia della pop-star (in cui si dichiara non-violenta e disposta a tutto perché avvenga una non meglio specificata rivoluzione in nome dell’amore) è bastata a gettare acqua sul fuoco ardente delle polemiche. 

Le parole pronunciate da Madonna durante la marcia delle donne a Washington, ribattezzata come marcia anti-Trump, erano state molto dure nei toni e nelle forme, tanto che la pop star ha scritto su Instagram per spiegare le vere intenzioni del messaggio che voleva lanciare. La star si è esibita alla manifestazione di protesta cantando ‘’Express yourself’’, ma poi, parlando in collegamento tv, il suo discorso si è fatto sempre più infuocato e intercalato da molti ‘’fuck’’ diretti al presidente, tanto che la Cnn ha dovuto staccare il collegamento, mentre la conduttrice televisiva si è dovuta scusare per le parole usate della cantante.  Madonna nel post pubblicato su Instagram, ha voluto mettere un po’ di chiarezza. ““Io non sono una persona violenta, non promuovo la violenza” in nessun modo”, ha detto. “Il mio discorso -– ha voluto precisare la star –- è partito dicendo che ‘voglio iniziare una rivoluzione d’’amore’”. “So che agire con rabbia non risolve nulla. L’’unico modo per cambiare le cose è farlo con amore””. 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *