I carabinieri controllano un campo rom e trovano un evaso ricercato: arrestato
Cronaca - di Lorenza Mariani - 24 Gennaio 2017 - AGGIORNATO 24 Gennaio 2017 alle 18:22
Una zona dove lo Stato sembrava non arrivare mai, non esserci più. Un passaggio pedonale praticamenrte dismesso e inglobato da un’area adiacente che si è rivelata essere poi un accampamento rifugio precario di rom e nomadi di varie etnie e provenienza. Al suo interno i miltari in missione hanno rinvenuto di tutto: persino un 25enne romeno, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, tratto in arresto in quanto ricercato per evasione.
Controlli al campo nomadi: auto confiscate
Una zona a ridosso del nulla, eppure sovraffollata e più che produttiva sul fronte della criminalità. I carabinieri del Comando provinciale di Milano, infatti, alle prese con nuovi controlli effettuati al campo di Baranzate di via Monte Bisbino, hanno dovuto spendersi non poco – oltre che avvalersi dell’ausilio di un elicottero dell’Elinucleo carabinieri di Orio al Serio (Bergamo) – per riuscire a individuare un passaggio pedonale che permetteva di raggiungere una limitrofa zona dismessa, all’interno della quale sono state scoperte capanne e altri rifugi precari, abitati da 16 romeni. A quel punto si è scoperchiato poi un “vaso di Pandora” dal quale sono uscite alla rinfusa – ma a profusione – e sono state identificate, ben 83 persone, delle quali 67 già note alla giustizia.
Controlli al campo nomadi: stanato un evaso
Non solo: mentre parte delle unità in servizio si occupava degli abitanti di quel campo nomadi seminascosto eppure disteso su un’ampia zona periferica, altri uomini verificavano la documentazione di 31 veicoli. E dai controlli, guarda caso, non solo un’utilitaria Citroen, risultata ntestata a un prestanome, è stata sequestrata ai fini della confisca. Tra i rottami e le baracche, infatti, gli agenti impegnati nelle ispezioni hanno stanato e fermato anche un 25enne romeno, come detto in apertura un pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, arrestato in quanto ricercato per evasione.
Ultima notizia
Linea del presidente del PPE
Weber sta con Meloni: “Ha ragione a difendere il Papa. Europa amica degli Usa ma sovrana”
Politica - di Redazione