Due pitbull inferociti assediano in casa la proprietaria e il figlio

14 Gen 2017 18:35 - di Robert Perdicchi

Lottavano tra i loro, ma la padrona ha tenuto che potesse toccare a lei, prima o poi. Per questo, di fronte ai due pitbull feroci che si azzannavano, ha preferito chiudersi in casa e chiamare i soccorsi. E’ accaduto a Calerno,  frazione del comune di Sant’Ilario d’Enza, in provincia di Reggio Emilia, dove una donna, terrorizzata, ha chiamato i carabinieri per chiedergli di “salvare” lei e suo figlio dai suoi stessi cani.

I pitbull inferociti erano madre e figlia

I due pitbull (madre e figlia) al termine del violento combattimento erano pressoché moribondi a causa delle ferite riportate. Sul posto sono subito accorsi i carabinieri della stazione di Sant’Ilario d’Enza raggiunti dal personale della polizia municipale Val d’Enza, l’acchiappacani comunale e personale veterinario che hanno dato il via alle attività di recupero e soccorso dei cani, durate circa 3 ore.

I carabinieri indagano sulle condizioni di vita dei cani

I cani ora verranno trasferiti in un centro a Reggio Emilia per le cure gli accertamenti sanitari del caso. Nel frattempo i carabinieri di Sant’Ilario d’Enza hanno avviato accertamenti per verificare le condizioni in cui i due animali venivano tenuti al fine di accertare l’osservanza delle disposizioni di legge. Nel corso del sopralluogo i carabinieri hanno rinvenuto a casa e sequestrato un dissuasore elettrico che il proprietario di casi possedeva illegalmente. Per questo motivo l’uomo, un 32enne di Sant’Ilario  d’Enza verrà denunciato alla Procura reggiana per detenzione illegale
del teaser.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *