Doppio colpo, salmone e saponi rubati in due supermercati: fermati 2 romeni

19 Gen 2017 16:19 - di Martino Della Costa

Dal salmone affumicato alla crema idratante: avevano rubato di tutto un po’, arrivando a riempire due grossi borsoni di roba, i due romeni – un 28enne e un 31enne – fermati da una Volante del Commissariato di Busto Arsizio, comune in provincia di Varese, che li ha sorpresi dopo il furto in due supermercati.

Doppio furto: i ladri agiscono in due supermercati

Erano all’incirca le 14.30 quando gli agenti in servizio hanno notato all’interno della stazione ferroviaria due uomini con pesanti borsoni che, vedendo i poliziotti, hanno cercato di allontanarsi. Un atteggiamento circospetto che, unito alla presenza dei due ingombranti bagagli al seguito, ha destato subito dei sospetti nella Volante in perlustrazione che, avvicinati i due, li ha identificati e perquisiti. E dalla perquisizione è venuto fuori davvero di tutto: i borsoni, infatti, traboccavano di una notevole quantità di cosmetici e prodotti per l’igiene personale, in tutto 43 pezzi, e 65 confezioni di salmone affumicato. Una refurtiva da kit di sopravvivenza con qualche concessione alla cura per l’igiene personale… Ed è stata proprio la varietà dei prodotti rubati a mettere la polizia sulla pista del doppio furto messo a segno in due diversi supermercati. 

La refurtiva denuncia i due colpi messi a segno

I controlli, infatti, hanno permesso di accertare che i prodotti cosmetici e quelli destinati all’igiene personale – pari al valore economico di circa 160 euro – erano stati rubati al Tigros di via Rimembranze, mentre il salmone, o meglio i circa 215 euro di salmone, potevano essere addebitati in conto all’Eurospin di viale Trentino, dove i due avevano passato le casse pagando un semplice vasetto di sugo a testa. A «incastrare» definitivamente i due ladri stranieri, infine, le riprese dei sistemi di videosorveglianza dei punti vendita. Entrambi sono stati arrestati per furto aggravato.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *