Debutto in società per i baby panda: festa allo zoo di Chongqing (video)

23 Gen 2017 12:54 - di Viola Longo

Già prima di incontrare il pubblico erano due “star”: i visitatori dello zoo di Chongqing, municipalità nel sudovest della Cina, potevano seguirne gesta ed evoluzioni sui monitor. Ma ora che sono stati presentati “ufficialmente” i due piccoli panda giganti, che per adesso vengono chiamati Da Shuang e Xiao Shuang, sono diventati i nuovi beniamini del parco. 

I due panda gemelli incontrano il pubblico

I due cuccioli sono gemelli e sono nati nel luglio del 2016. Da allora, pur ammirati costantemente tramite i video che passavano sui monitor interni allo zoo, non erano mai stati esposti direttamente agli occhi dei visitatori del parco. Fino a domenica, quando c’è stata la presentazione. I “gemellini”, che pesano 13,7 e 13 chili e godono di ottima salute, non hanno deluso le aspettative e hanno giocato allegramente nella loro area giochi esterna, per la gioia del pubblico entusiasta di Chongqing.

I visitatori invitati a suggerire i nomi

Ma ora, dopo il debutto in società, per i panda manca ancora qualcosa: un “battesimo” ufficiale. Per decidere i nomi definitivi, infatti, lo zoo di Chongqing, che ha iniziato ad allevare panda giganti nel 1960 e ora può contare un gruppo di 15 esemplari, ha chiesto la partecipazione dei visitatori, che avranno tempo fino a febbraio per offrire i loro suggerimenti.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *