Maltempo in Liguria, una frana travolge le case a Rezzo (video)

25 Nov 2016 19:47 - di Redazione

Maltempo, un disperso nel Torinese e uno a Sciacca

Maltempo e rischio alluvioni in numerose zone d’Italia. Le pioggie torrenziali degli ultimi giorni stanno creando gravi disagi alla viabilità rendendo precaria la situazione in alcune zone. I  Vigili del Fuoco sono stati costretti a numerosi interventi. Sei mesi di pioggia concentrati in quattro giorni hanno messo in ginocchio Liguria e Piemonte. Una persona è dispersa nel Torinese, dove il Po ha superato il livello di pericolo. E’  un allevatore di 70 anni travolto dall’acqua del rio Albona a Perosa Argentina. A Torino i due battelli per la navigazione turistica del Po sono stati trascinati dalla furia della piena del Po, uno è affondato nel tentativo di recupero. Allagamenti nell’Astigiano e nel Cuneese, nell’Alessandrino le piene di Tanaro e Bormida fanno ancora paura. In Liguria, l’assessore regionale Rixi parla di 100mln di danni. Garessio, in provincia di Cuneo, è una delle cittadine più colpite dal maltempo. I danni, ha detto il primo cittadino, Sergio Di Steffano, sono incalcolabili. Infine un allevatore di 60 anni, Vincenzo Bono, risulta disperso a Sciacca (Ag) dove per l’intera giornata ci sono state alluvioni e frane che hanno colpito buona parte del territorio di Agrigento.

Maltempo, evacuate in elicottero 12 persone

Dodici persone sono state evacuate nel pomeriggio con un elicottero dell’Esercito da Pianchiosso. Si tratta di una frazione del Comune di Priola (Cuneo), a forte rischio idrogeologico e rimasta isolata a causa dell’alluvione.

Maltempo in Liguria

E’ stato individuato e recuperato il cadavere di Mauro Costaguta, il pescatore di 73 anni di Lavagna scomparso mercoledì sera mentre pescava alla foce dell’Entella. Il corpo è stato trovato sulla scogliera adiacente il porticciolo di Chiavari dagli uomini della Capitaneria di porto che stavano perlustrando la zona con un gommone e con un elicottero. Senza esito, invece, le ricerche del migrante disperso da martedì scorso dopo essere stato trascinato via dalla acque del torrente Roja.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *