Previsioni meteo: nuovi temporali, ma a Ferragosto sarà solleone

10 Ago 2016 15:25 - di Redazione

Le previsioni meteo dei prossimi giorni: una perturbazione atlantica porta qualche temporale e un calo delle temperature, ma nel weekend di Ferragosto torna l’anticiclone delle Azzorre

«Una perturbazione atlantica lambisce l’Italia portando qualche temporale e un calo delle temperature», spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara – «Dopo aver interessato Nord e Toscana, i fenomeni temporaleschi si trasferiranno giovedì alle regioni adriatiche dalla Romagna alla Puglia, con occasionale interessamento anche di Campania, Calabria e Sicilia tirrenica. Saranno possibili temporali anche intensi, con locali grandinate e raffiche di vento. Qualche rovescio non escluso anche su Sardegna interna, Lazio, mentre il tempo andrà migliorando al Nord e Toscana salvo ultime note instabili al mattino tra Valpadana centrale e Romagna».

Previsioni meteo: rinfrescata per venti dal Nord

“Ci sarà una generale rinfrescata per venti da Nord che si manifesteranno con una intensificazione della Tramontana e del Maestrale” – prosegue l’esperto – “In particolare al Nord e lungo le regioni adriatiche si potranno perdere fino a oltre 6-8°C entro giovedì con massime entro i 26-27°C; calo termico più contenuto, ma comunque avvertibile anche su tirreniche e Isole. Nella notte su venerdì sono attese minime localmente anche di 12-13°C sulle aree interne del Centronord”.

Le previsioni meteo parlano di un cambiamento: «L’Estate tornerà tuttavia a pieni regimi per il weekend di Ferragosto, grazie al rinforzo dell’anticiclone delle Azzorre che porterà tanto sole e temperature in nuovo aumento. Tornerà a far caldo ma senza particolari eccessi, con massime in genere comprese tra 28 e 33°C con qualche punta superiore sulle Isole Maggiori” – concludono da 3bmeteo.com.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *