CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Molesta una giovane, poi aggredisce i carabinieri: afghano in manette

Molesta una giovane, poi aggredisce i carabinieri: afghano in manette

Cronaca - di Guido Liberati - 17 Maggio 2016 - AGGIORNATO 17 Maggio 2016 alle 16:25

Un richiedente asilo afghano ospitato in una struttura alberghiera, in provincia di Udine, è stato arrestato dopo aver molestato una cameriera e aggredito altri clienti, e avere quindi aggredito una pattuglia dei Carabinieri intervenuti due volte nella stessa giornata per calmarlo. Si tratta di un cittadino afghano, 28 anni, arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e che verrà processato per direttissima.
I militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Cividale del Friuli, e delle Stazioni di Taipana e Tarcento, sono intervenuti due volte nell’albergo. Riportata la calma in un primo momento, sono stati costretti a tornare sul posto più tardi per un analogo intervento, ma questa volta il giovane afghano ha cominciato a dare in escandescenze, aggredendo la pattuglia e dandosi poi alla fuga. Rintracciato immediatamente, è finito in manette.

Lo dice anche la Serracchiani: “In provincia di Udine troppi profughi”

A Udine l’affluenza di profughi e migranti è diventato un problema riconosciuto persino da una paladina dell’accoglienza come Deborah Serracchiani. La governatrice del Friuli Venezia Giulia a fine aprile è andata a Rome per chiedere di alleggerire le presenze nella Regione.   «Abbiamo espresso le nostre preoccupazioni – ha detto la Serracchiani dopo un vertice al Viminale – evidenziando alcune criticità tra cui un eccesso di presenze a Udine, convenendo con il prefetto Morcone l’importanza di mantenere attivo un continuo collegamento tra Roma e Trieste per garantire che vi sia un deflusso regolare. Siamo la Regione che è riuscita a impiegare in misura maggiore del resto d’Italia i profughi in attività lavorative volontarie e gratuite a servizio della comunità ospitante». Comunità che, come riportano le cronache locali, subisce l’invasione, spesso non pacifica, dei migranti.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 Maggio 2016 - AGGIORNATO 17 Maggio 2016 alle 16:25