Botte ai piccoli di tre anni. Arrestata in Toscana un’altra maestra d’asilo
Un altro caso di violenza tra le mura scolastiche. I carabinieri del nucleo investigativo di Pisa hanno arrestato una maestra di 58 anni, accusata di maltrattare i bambini di un asilo nido un provincia di Pisa. I militari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare: la donna su disposizione del gip è stata posta agli arresti domiciliari.
La maestra violenta
La maestra, spiegano i carabinieri, è accusata di maltrattamenti ai danni di nove bambini di età compresa tra uno e tre anni. «Drammatiche – spiegano i militari – le sequenze delle violenze e delle minacce» che sarebbero state inferte alle vittime, filmate e riprese da telecamere, e microspie, installate nel nido.
Un anno di indagini
Le indagini sono state avviate nel novembre scorso, dirette dal procuratore Alessandro Crini e dal sostituto Aldo Mantovani, e hanno preso spunto da alcune segnalazioni su presunti abusi commessi nel nido. Per l’arresto dell’insegnante sono stati determinanti le intercettazioni video-ambientali da cui sarebbero emerse «drammatiche sequenze» di vessazioni fisiche e morali inferte ai piccoli: schiaffi al volto ed alla testa, sculacciate; alcuni bambini sarebbero stati forzati a mangiare fino a provocarne il pianto. Secondo gli investigatori, sarebbero stati innumerevoli gli episodi in cui i piccoli sarebbero stati colpiti alla testa, in un caso anche con un piatto.