Berlusconi attacca: «Nessun Nazareno bis, Renzi è uno statalista illiberale»

22 Giu 2015 7:59 - di Redazione

«Siamo convintamente all’opposizione. Sosterremo solo riforme che ci piacciono Chi vota contro la linea del partito si mette fuori. Renzi sta dimostrando di essere uno statalista e non un liberale: il suo obiettivo è un controllo forte del governo sulle leve economiche del nostro Paese». Silvio Berlusconi intervistato da “Il Giornale” mette a tacere le voci di un Nazareno bis.

Per Berlusconi sono infondate le voci di un Patto del Nazareno bis

«Salvini è abile, dinamico, spregiudicato: è ogni giorno in giro per l’Italia e in televisione, e sa che ogni sua provocazione è destinata ad essere rilanciata e moltiplicata, con l’effetto di fargli pubblicità anche da parte di chi pensa di contraddirlo. È un valore aggiunto per il centrodestra. Ma la leadership del centrodestra, al momento, non è un problema all’ordine del giorno».

“Salvini è un valore aggiunto, ma per la leadership è ancora presto”, avverte Berlusconi

Ritiene credibile una futura alleanza Grillo-Salvini, come qualcuno ha ipotizzato? «Assolutamente no, sarebbe rovinosa per entrambi». Cosa si può dire ai cittadini che non sono andati a votare? «In Italia esiste una maggioranza naturale di moderati, di persone oneste e perbene, che allo Stato chiedono poco, chiedono soltanto di poter lavorare, di veder garantita la loro sicurezza e un livello accettabile di servizi. Tutto questo la sinistra non ha saputo farlo. Ha oberato di tasse i cittadini, li ha afflitti con la burocrazia, li ha consegnati all’arbitrio dei giudici, e in cambio non ha dato ne efficienza ne sicurezza. Da qui la disaffezione, aggravata appunto dal fatto che il voto degli italiani è stato sistematicamente ignorato nella scelta degli ultimi tre governi. Noi abbiamo il dovere di ridare a questi cittadini delle buone ragioni per andare alle urne. Solo se riusciremo afarlo torneremo ad essere una vera democrazia». Berlusconi scende in campo il giorno dopo Pontida.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *