Sindaci e amministratori a confronto: “La destra riparte” da Todi

21 Nov 2014 13:39 - di Tano Canino
riva destra

Giovani amministratori a confronto. E una tavola rotonda per imprimere una accelerazione al processo di rinnovamento: è questo in estrema sintesi il succo dell’incontro “La destra riparte” promosso e organizzato a Todi (Pg) dall’associazione Riva Destra che ha così voluto raccogliere e rilanciare l’iniziativa del quotidiano “Il Tempo” e dare spazio e voce ad alcune delle migliori energie del centrodestra. Ovvero a quegli amministratori comunali e regionali che quotidianamente si misurano con la realtà, con la politica del fare e con i reali bisogni di milioni di cittadini. L’appuntamento è fissato per il prossimo 30 novembre, nella splendida cornice del palazzo comunale di Todi.

Un megafono per le idee della destra

Una manifestazione che si aprirà alle 10 con gli interventi del consigliere comunale di Todi ed ex sindaco della città Antonio Riggiano, del deputato Fabrizio di Stefano, di Alfio Bosco, portavoce di Riva Destra, e del segretario nazionale del movimento Fabio Sabbatani Schiuma. «L’idea è proprio quella di dare voce, di essere una sorta di megafono – spiega Sabbatani Schiuma – per realtà politiche vive e vegete eppure spesso sconosciute. Noi lavoriamo in questa direzione e portiamo il nostro piccolo tassello per la ricostruzione di un mondo devastato e deluso».

Sindaci e amministratori a confronto

A seguire, intorno alle 11,30, la tavola rotonda moderata dal direttore del quotidiano romano Gian Marco Chiocci. Tavola rotonda alla quale parteciperanno Nicola Alemanno (sindaco di Norcia), Guido Castelli  (sindaco di Ascoli Piceno),  Andrea Marchetti (sindaco di Chianciano), Galeazzo Bignami (consigliere regionale Emilia Romagna), Fabrizio Santori (consigliere regionale del Lazio). Un confronto che si annuncia propositivo e serrato sui dati di realtà e sul futuro della destra politica in Italia che sarà preceduto dalla prolusione di Don Walter Trovato, docente di Etica, presidente della Fondazione San Benedetto per l’Europa e componente della direzione nazionale di Riva Destra.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *