Suv guidato da un 86enne sfonda la vetrata di una banca e uccide una donna

3 Gen 2014 13:55 - di Redazione

Una scena surreale, quella che si è presentata stamane davanti alla banca Unicredit di Velletri, dove un Suv ha sfondato una vetrata provocando la morta di una donna e il ferimento di quattro persone. Il Suv in sostanza è praticamente entrato nei locali: si vede ancora la vetrata completamente distrutta e un pannello divelto. Nessun vetro in terra anche perché la grande vetrata era antisfondamento adatta a resistere a urti. Nonostante ciò il Suv, condotto da un 85enne, l’ha letteralmente distrutta piegandola.

Sul Suv è esposto un pass per disabili. L’anziano che era alla guida stava infatti tentando di parcheggiare il mezzo nell’apposito spazio riservato quando, per cause ancora in fase di accertamento da parte della polizia locale di Velletri, ha perso il controllo ed è finito all’interno dell’istituto di credito uccidendo una donna e ferendo altre quattro persone. L’anziano conducente dell’auto è rimasto illeso.

«Abbiamo sentito un gran botto e i muri che tremavano. Qualcuno di noi ha pensato anche al terremoto!, hanno raccontato alcuni ragazzi che questa mattina stavano studiando nella biblioteca comunale di Velletri, situata accanto alla banca la cui vetrata è stata sfondata da un Suv impazzito. «All’inizio pensavo fossero i lavori qui in piazza – racconta un ragazzo – poi il terremoto, mai mi sarei aspettato una cosa del genere». I ragazzi sono poi scesi in strada. «Sentivamo tutti che urlavano – ricordano – solo a quel punto abbiamo capito che si trattava di una cosa molto grave. Prima di scendere abbiamo visto dalla finestra che l’auto ha anche tentato di fare retromarcia senza però riuscirci».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *