Tripstillery – Milano
- di Redazione - 18 Aprile 2026 alle 00:01
Tripstillery
Piazza Alvar Aalto, snc– 20124 Milano
Tel : 02/62061443
Sito Internet: www.ritacocktails.com
Tipologia: cocktail bar / distilleria
Prezzi: cocktail 12/13€, food 9/18€
Chiusura: Domenica
OFFERTA
Tripstillery è molto più di un semplice cocktail bar: è un’esperienza sensoriale, un laboratorio liquido dove ogni dettaglio è curato con precisione quasi maniacale. Dopo il successo nella zona di Porta Nuova, il locale ha aperto anche in zona Navigli, portando il suo concept raffinato e contemporaneo in uno dei quartieri più iconici della città. Il fiore all’occhiello è il gin distillato in casa: profumato, equilibrato, con botaniche selezionate che raccontano una Milano cosmopolita e innovativa. Da provare assolutamente i Trip&Tonic, ognuno servito con una diversa composizione aromatica e presentazione scenografica. Anche il food è all’altezza, piccole proposte curate, ideali per accompagnare il drink senza sovrastarlo. I nomi dei gin tonic si rifanno alle città italiane e in base ai nostri gusti ci siamo orientati verso un Catania, preparato con Canarino siciliano, alloro, limone e arancia amara, fresco ma avvolgente, che ha saputo coniugare perfettamente note agrumate e aromatiche lasciando al palato una sensazione pulita e persistente, che ricorda la Sicilia in estate. La seconda scelta invece è caduta su Bari, che gioca su tonalità più fresche e marine, un gin tonic raffinato, deciso ma delicato, che sorprende per la sua capacità di evocare il profumo del mare e della macchia mediterranea.
AMBIENTE
L’atmosfera è un perfetto equilibrio tra eleganza industriale e calore urbano: luci soffuse, acciaio, legno e una bottiglieria che è un piccolo museo del gin, con etichette da tutto il mondo e produzioni artigianali che cambiano periodicamente.
SERVIZIO
Il personale è preparatissimo e simpatico: pronto nel consigliare il drink perfetto in base ai gusti del cliente, o a sorprendere con miscelazioni creative fuori menù.
Recensione tratta da Milano de La Pecora Nera – ed. 2026 – www.lapecoranera.net
Scarica l’app GRATUITA Buon APPetito e troverai oltre 1.000 recensioni indipendenti sui locali di Roma, Milano e Torino
di Redazione
Ultima notizia
Ancora tensioni
Denise, volano gli stracci tra i “due padri” Pulizzi e Pipitone e spunta una diffida. Piera Maggio sbotta: falsità, abbiamo le prove
Cronaca - di Italpress