Bergoglio amico dei rossi: si rifiuta di vedere Salvini, ma riceve il capo della Cgil

15 Giu 2019 19:42 - di Carmine Crocco

Papa Bergoglio non finisce mai di stupirci. La sua antipatia per sovranismo e sovranisti è nota, tanto da rifiutarsi di ricevere -secondo i bene informati- Matteo Salvini. Altrettanto nota è, al contempo, una certa simpatia dimostrata per il mondo della sinistra nelle sue varie sfumature: arcobaleno, liberal e rosse. Il fatto è che Bergoglio non si preoccupa nemmeno di mascherare questo eclatante squilibrio politico. Oggi è stato raggiunto il colmo con l’arrivo in Vaticano, per una udienza privata con il Pontefice di una delegazione della Cgil guidata dal segretario generale Maurizio Landini. Il dato che fa riflettere  non sta tanto (o non sta soltanto) nel fatto sé, quanto nella pesantissima formula politica che Bergoglio avrebbe condiviso con i  rappresentanti del sindacato “rosso”.  Nel corso dell’incontro -riferiscono le fonti ufficiali- si sono stigmatizzate le ” ideologie della paura e della divisione” e condiviso il “pericolo di derive autoritarie”. È una fraseologia tipica della sinistra (e neanche di quella moderata): lascia non poco sconcertati che Papa Bergoglio l’abbia recepita. La notizia  è stata duramente commentata da Maria Giovanna Maglie, che su Twitter si è scaglieiata contro Bergoglio: «Chi crede di essere? Forse Pio XII davanti al pericolo nazista». E tanto basta.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • edoardo serata 18 Giugno 2019

    Sono pressochè totalmente schifato da questo papa che
    no riconosco più come mio rappresentante.
    Pittosto prenda provvedimenti nei confronti di quall’essere igniobile
    che risponde al nome di De Capitani – del quale volutamente ometto il ” don ” – che
    istiga ad uccidere Salvini.

  • Carlo Cervini 17 Giugno 2019

    Un Papa di parte………….una CEI filo DS………..ma la gente comune se ne è accorta e molti hanno deciso di togliere l’ 8 per mille alla Chiesa Cattolica e darlo agli Ortodossi o agli ebrei; Dio Padre è lo stesso, Maria, San Giuseppe e Gesù erano ebrei.

  • Giuseppe Forconi 17 Giugno 2019

    Peccato che per il vaticano non c’è l’estradizione, altrimenti lo si potrebbe rispedire a casa sua nella grande e sconfinata Pampa .

  • Massimo Steffanoni 16 Giugno 2019

    Effettivamente, in Argentina, quando è stato eletto papa, hanno gioito, finalmente si erano liberati di un peso.
    Nessuno pensava che, in questa posiszione, avrebbe potuto nuocere al mondo, prima come papa e poi come uomo.

  • Sabino Gallo 16 Giugno 2019

    La “Chiesa” e lo “Stato” sono fondamentali per il nostro Paese , che è sempre stato uno dei più civili del Mondo ! Ma i loro compiti sono molto diversi ! Entrambi insostituibili , ma del tutto indipendenti!

  • Gino sestini 16 Giugno 2019

    E chi se lo fila Bergoglio , va benissimo cosi , si veda pure con la cgil ,ma anche la cisl ,e la uil , cavoli suoi

  • Emilio Respighi 16 Giugno 2019

    E’ tanto che spero sia veritiera la profezia di San Malachia (“Ultimo papa. Finis”). E lo spero proprio perchè sono cattolico credente e professante. Una vergogna che ha portato in Vaticano la peggiore politica e nessuna vera immagine di Gesù (a mia conoscenza,tra l’altro, da lui mai nominato). Le sue presenze mi creano irritazione per il comportamento e sconforto per il dove con lui è arrivato il Vaticano.

  • sergio 16 Giugno 2019

    Ometto………………………..e anche bugiardo.

  • Silvia Toresi 16 Giugno 2019

    Io sono cattolica ma questo Papa mi lascia spesso sconcertata.

  • eddie.adofol 16 Giugno 2019

    al vaticano fategli pagare l’imu sui fabbricati e abolite l’otto x mille sulle denunce dei redditi degli ITALIANI che vanno alla chiesa, poi se x caso vorranno andarsene in africa costruendosi un altra chiesa come san pietro così si liberiamo di tutti questi preti in giro x l’ITALIA, che nessuno lo dice ma molti la pensano, questi sono tutti parassiti a spese dello stato ITALIANO, poi non si capisce perché la chiesa centrale del mondo deve stare in ITALIA, mentre Gesù Cristo è stato ammazzato in Palestina, ma che centra l’ITALIA???-PRIMA GLI ITALIANI VERACI, poi tutti gli altri.