Meloni con i produttori del Consorzio Prosecco: “Il governo accolga la loro richiesta”

13 Ago 2018 18:48 - di Penelope Corrado

«Vogliamo che chi usa il glifosato non solo sia sanzionato, ma gli venga anche impedito di produrre Prosecco Doc. Senza l’ok del Comitato le nuove norme non decollano». La richiesta di Stefano Zanette, presidente del Consorzio Prosecco doc, arriva all’indomani della condanna della Monsanto per l’uso glifosato, sostanza cancerogena. «Una notizia passata quasi in silenzio», osserva Giorgia Meloni sulla sua pagina Facebook, sposando in pieno la causa dei produttori italiani.

Meloni: “Centinaio si attivi per sostenere i produttori di prosecco”

«Le aziende vitinicole del Nordest italiano – scrive su Fb la leader di Fratelli d’Italia – che appartengono al Consorzio Prosecco doc, hanno messo al bando il glifosato, utilizzato ampliamente in Canada e che, nel caso della ratifica dell’accordo CETA, invaderebbe il mercato europeo ed italiano. Il Ministero dell’agricoltura, però, non ha ancora deciso se accogliere la decisione del Consorzio, con la quale non solo chi usa il glifosato verrà sanzionato, ma non potrà nemmeno produrre il Prosecco Doc. Ci appelliamo al Ministro Centinaio perché si attivi il prima possibile per sostenere questi produttori, che rifiutano le scorciatoie e contribuiscono così a tenere alta la qualità del marchio italiano».

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • salvatore 15 Agosto 2018

    stimoliamo il governo: BRAVA GIORGIA

  • Antonio D'apice 14 Agosto 2018

    OK, CON QUESTE PROPOSTE CONCRETE SI DIFENDENO I PRODOTTI ITALIANI E IN GENERE IL MADY ITALY.
    STUPENDA COME SEMPRE E VAI GIORGIA!!!!!!!!!! Antonio

  • Enrico Orsi 14 Agosto 2018

    Brindiamo!

  • ADRIANO AGOSTINI 14 Agosto 2018

    Il PROSECCO è una eccellenza italiana e va difeso strenuamente.

  • Giovanni 14 Agosto 2018

    BRAVA GIORGIA, INCALZA QUESTO governo, CHE A PAROLE E’ CAPACE , MA POI NEI FATTI NON NE COMBINA PROPRIO UNA…. PER QUALSIASI PROBLEMA DEVI ESSERE UNA SPINA NEL FIANCO PER QUESTO governo CHE E’ ANCORA FERMO ALLA CAMPAGNA ELETTORALE, FAI SENTIRE LA VOCE DELLA DESTRA CHE C’E’ E CI SARA’ SEMPRE…..!!!!!…..