
È panico
Los Angeles, auto piomba sulla folla a East Hollywood: almeno 30 feriti, 5 gravi. Una vittima colpita da un proiettile (Video)
Strage evitata per un soffio: il locale era gremito, la strada affollata, la gente in preda al panico. I vigili del fuoco svelano un dettaglio inquietante: qualcuno ha utilizzato un'arma da fuoco
Los Angeles, ore 2 del mattino — le 11 in Italia. Sul West Santa Monica Boulevard, all’altezza di un locale musicale dell’ East Hollywood, un’auto si è lanciata sulla folla, seminando il caos. Il bilancio provvisorio dei vigili del fuoco parla di almeno trenta feriti. Tra questi, quattro o cinque in condizioni critiche, e altri otto o dieci classificati in condizioni serie e diciannove in condizioni discrete.
The Los Angeles 🇺🇸 Fire Department is reporting that a vehicle drove into a crowd of people in East Hollywood early Saturday, injuring more than 20.
Three people were transported in critical condition, six in serious condition and 19 in fair condition. Over 100 fire personnel… https://t.co/SxBgpncegp pic.twitter.com/XzrSSVgYFZ
— Saad Abedine (@SaadAbedine) July 19, 2025
L’auto travolge i passanti a Los Angeles
A riferirlo è Los Angeles Fire Department, intervenuto con urgenza sul posto. Le prime ricostruzioni parlano di un veicolo che, a velocità sostenuta, è finito addosso ai presenti per cause ancora da chiarire. Lo schianto è avvenuto mentre il locale era in pieni festeggiamenti, dunque altamente affollato.
Spari d’arma da fuoco
Il capitano Adam Van Gerpen, citato dalla Nbc news, ha dichiarato un dettaglio non banale: «Abbiamo ricevuto segnalazioni di una ferita da arma da fuoco su una delle vittime». Ciò fa pensare a scenari più complessi. Lo stesso ufficiale ha aggiunto: «A quanto pare c’era un veicolo con qualcuno a bordo che ha perso conoscenza». Nessuna ipotesi viene ancora esclusa, sono ancora in corso ulteriori verifiche.