CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Napoli, 22enne accoltellata alla schiena: muore all’arrivo in ospedale. Tra le ipotesi una lite degenerata in strada

Il prefetto: una tragedia

Napoli, 22enne accoltellata alla schiena: muore all’arrivo in ospedale. Tra le ipotesi una lite degenerata in strada

Senza categoria - di Alessandra Parisi - 3 Febbraio 2026 alle 19:00

Tragedia a Napoli. Una ragazza è morta dopo essere stata accoltellata alla schiena in circostanze ancora da verificare. Ilenia Musella di 22 anni, stando alle prime notizie, sarebbe arrivata all’ospedale Villa Betania, nel quartiere Ponticelli, alla periferia est di Napoli, in gravissime condizione se non già priva di vita. A ucciderla una coltellata. La giovane donna sarebbe stata soccorsa e trasportata in auto da alcuni abitanti del parco “Conocal”, la zona in cui si stanno concentrando le indagini della polizia. I soccorritori, una volta lasciata la ragazza in ospedale, si sarebbero allontanati. Di loro non si hanno tracce.

Napoli, 22enne muore accoltellata alla schiena

La dinamica dell’omicidio è ancora in fase di ricostruzione. Dai primi accertamenti sembra che l’accoltellamento sia avvenuto in strada a seguito a una lite improvvisa cui avrebbero partecipato diverse persone. Non è chiaro se l’autore sia un uomo o una donna, anche perché la zona non è coperta da videosorveglianza. La polizia sta interrogando i familiari della 22enne e alcuni potenziali testimoni. Sul caso stanno lavorando gli agenti della Squadra Mobile di Napoli, il Commissariato di Ponticelli e l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Cercano di chiarire le circostanze dell’aggressione mentre si lavora per rintracciare gli accompagnatori della ragazza vagliando la telesorveglianza per recuperare la targa dell’auto.

Tra le piste al vaglio quella della lite in strada

Tra le piste al vaglio degli investigatori c’è quella della lite in strada, ma al momento nessuna ipotesi viene esclusa. La notizia ha fatto rapidamente il giro del quartiere, suscitando choc e incredulità. “È una situazione grave, è una tragedia”, ha dichiarato a caldo il prefetto di Napoli, Michele di Bari. “E questa tragedia va letta. Io sono certo che sia la magistratura che le forze di polizia stanno già agendo e dobbiamo affidarci sempre con fiducia sia alla magistratura che alle forze di polizia”.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Alessandra Parisi - 3 Febbraio 2026