CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Look da premier, il parrucchiere di Giorgia Meloni: “Il nuovo taglio le valorizza gli occhi e addolcisce i lineamenti”

Biondo mielato

Look da premier, il parrucchiere di Giorgia Meloni: “Il nuovo taglio le valorizza gli occhi e addolcisce i lineamenti”

Cronaca - di Alessandra Parisi - 17 Dicembre 2025 alle 16:33

Inevitabilmente stanca, visto il calendario giornaliero di impegni da capogiro, mise comoda ma elegante, quanto occorre per esigenze di ‘lavoro’, nel corso degli anni la premier Giorgia Meloni ha cambiato più volte look. Dai completi di taglio maschile blu marine delle prime apparizioni pubbliche da presidente del Consiglio a tailleur color pastello degli ultimi tempi. Particolarmente curato il taglio dei capelli. Ne parla a un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, il parrucchiere personale di Giorgia, Antonio Pruno.

Parla il parrucchiere di Giorgia: il nuovo taglio le addolcisce i lineamenti

“Le abbiamo accorciato il ciuffo per darle un po’ di leggerezza, è stata una mia scelta, come sempre. Bisogna stare al passo con la moda, ruolo a parte, Giorgia è sempre una donna. Il taglio ora è un po’ alla Monica Bellucci oppure alla Brigitte Bardot”, dice l’hair stylist delle dive al conduttore Giorgio Lauro “Se vogliamo tornare più indietro nel tempo, le addolcisce i lineamenti e le valorizza gli occhi”.

Nelle occasioni speciali, quando lavora molto, si prepara da sola

La sua cliente più famosa ha anche cambiato colore di capelli? “Diciamo che l’abbiamo schiarita un po’ di più attraverso un balayage, ora ha un punto di biondo mielato – ha spiegato Pruno – un taglio che va ritoccato ogni due mesi circa”. Stamattina è stato lei a farle l’acconciatura prima che andasse alla Camera? “No, quando ci sono queste occasioni e ha molto da lavorare si prepara da sola”. Da quando un paio di anni fa Pruno “ha inventato” per la leader di FdI un nuovo long bob leggermente mosso e più corto sul davanti è diventato il taglio più copiato.Importante il taglio dei capelli, i lineamenti ammorbidi. Ma stia tranquillo Umberto Galimberti, non è certo per il make up che gli italiani votano Meloni

 

 

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Alessandra Parisi - 17 Dicembre 2025