L'intervista
Fazzolari: “Contro le menzogne di Ranucci procedo per le vie legali”
Sottosegretario Fazzolari, anche oggi è finito al centro delle cronache per le accuse di Sigfrido Ranucci, con l’opposizione che le muove nuovi attacchi.
«Guardi, dopo tanti anni, non riesco ancora a capacitarmi di quanto sia prevedibile la sinistra. Come un vecchio cabarettista che ripete da una vita gli stessi sketch, tanto che gli spettatori anticipano divertiti la fine della battuta».
A cosa si riferisce?
«Nell’intervista di ieri al Corriere della Sera, quando mi è stato chiesto se avessi intenzione di agire in sede legale contro Sigfrido Ranucci per le sue false accuse sul mio conto, ho risposto così: “Se non andassi avanti con un’azione legale, finirei per avvalorare le accuse di Ranucci. Se invece scegliessi di tutelarmi, verrei accusato di voler intimidire la stampa”. Ed è andata esattamente così. Un copione già scritto. D’altronde, non servivano particolari doti di preveggenza. E infatti, a distanza di poche ore, mi vengono mosse entrambe le accuse».
Cioè?
«Da una parte abbiamo una serie di esponenti del Pd e del M5S che mi accusano di voler intimidire Ranucci e la libera stampa minacciando querele; dall’altra, dagli studi di La7, qualcuno si chiede perché io non abbia querelato, se davvero ritengo di aver subito un’accusa ingiusta».
E che idea si è fatto?
«Secondo la sinistra, lo schema dovrebbe essere quello di prenderle senza reagire, con alcuni che ti tengono fermo mentre un altro colpisce liberamente. Non sono mai stato incline ad assecondare questi metodi e non lo farò neppure questa volta. Procederò quindi per le vie legali contro le menzogne volontariamente diffuse da Ranucci sul mio conto».
Quando si è nel giusto bisogna proteggersi da diffamazioni e ricatti.
Governare è diverso da criticare .
Il primo comporta coraggio e senso di responsabilità mentre il secondo non costa nulla( in Italia)
Personaggio che ha fatto della parzialità il suo dogma: portarlo in tribunale sarà un omaggio alla verità!
Chiedo a tutta la destra,giornalisti,politici,opinionisti, perché non chiedono a RANUCCI di gate onfagni [et lo sperpero dei vari bonus,banchi a rotelle ,COVID,mascherine pagate non utilizzabili e costi enormi per la distruzione,l’aereo di TENZI costato miliardi usato 7\8 volte e da anni in angar affittato per qualche milioncino l’anno,RANUCCI dorme La CORTE FEI VONTI è latitante e [oi ;r TV sono di MELONI e viviamo secondo la sx in uno stato dittatoriale ,ma ANDATE A QUEL PAESE IDIOTIII
I servizi sono riusciti ad individuare il mandante delle bomba messa a Ranucci ????? Guarda caso , la sua visibilità è aumentata notevolmente , ci voleva vero ? non lo stava più c…..o nessuno
Fazzolari : Ranucci con ” la macchina del fango ” colpisce ancora?? Si deve assumere le responsabilità!
Ranucci , con l'”impunità” permanente che è diventata ( l’arma del mordi e fuggi). Ranucci, il fighetto con la divisa giusta con il salvacondotto ideologico attivo h24, che “timidamente” colpisce , mette alla gogna e poi vorrebbe passare per vittima, e no…, caro Ranucci le tue responsabilità (se ci sono) , sono maggiori dei cialtroni e miserabili leoni di tastiera !
Italiani.., la legge è uguale per tutti e tutti siamo uguali davanti alla legge!
Ritengo che difendere la propria dignità l’integrità morale, da vili attacchi calunniosi che possono colpire ognuno di noi persone per bene ma anche bravi politici come il sottosegretario Fazzolari, diritto il cuore, vanno a prescindere sempre perseguiti.
È antipatico dover procedere a difendersi nelle aule giudiziarie quando si è persone miti, abituate a rispettare i valori è si è per bene, ma è l’unica strada da percorrere è bisogna essere decisi.
Qualche settimana fa abbiamo espresso vicinanza all’illustre giornalista per la violenza subita, ma ci rendiamo conto che fare giornalismo attraverso falsi teoremi e infamie fa solo schifo e può generare, solo astio e rancore legittimi.
Se per qualcuno il diritto di campare attraverso le calunnie le bugie e le cattiverie gratuite giustifica la libertà di stampa, da tempo immemore persone per bene stanche del solito refrain, hanno preso le distanze perchénon amano farsi infinocchiare figurarsi da Ranucci. Purtroppo solo una bassissima percentuale di stupidi segue queste inutili inchieste, colpire la gente onesta ingiustamente senza prove, per scopi politici con crudeltà è solo barbarie.
Sottosegretario hai fatto bene! Liberta’ di stampa? In Italia vige il pensiero unico!
Durante il fascismo tutti fascisti convinti compreso l’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano dal dopoguerra per opportunismo o per campare tutti comunisti! Quindi quale liberta’ di pensiero se il 99% dei giornalisti, scrittori, insegnanti, attori, cantanti, registi, storici, opinionisti etc sono comunisti ma, come dice mia moglie di Bucarest, con la pancia e le tasche piene e la villa di proprieta’! Comunisti state zitti perchè se non ci fosse stato tutto questo apparato dopo la caduta del muro di Berlino sareste stati linciati e adesso prendereste il 2% di voti!