CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Omicidio Cinzia Pinna, il “re del vino” reo confesso tenta il suicidio. Ricoverato a Sassari

Proseguono le indagini

Omicidio Cinzia Pinna, il “re del vino” reo confesso tenta il suicidio. Ricoverato a Sassari

Cronaca - di Sara De Vico - 7 Ottobre 2025 alle 11:52

Ha tentato il suicidio Emanuele Ragnedda, il re del vino di Arzachena, che ha confessato l’omicidio di Cinzia Pinna, la donna di 33 anni di Castelsardo uccisa nella tenuta di Concaentosa, tra Palau e Arzachena. Ora l’uomo, forse sopraffatto dai sensi si colpa e dal carcere, è ricoverato all’ospedale civile di Sassari. Secondo le prime informazioni, l’uomo sarebbe stato soccorso d’urgenza nel carcere di Bancali, dove era detenuto.

Arazachena, tenta il suicidio Ragnedda reo confesso dell’omicidio di Cinzia Pinna

Le sue condizioni non sono gravi, ma i medici lo tengono sotto stretta osservazione nel reparto protetto dell’ospedale sassarese. Nessuna dichiarazione da parte del  suo avvocato, Luca Montella, che avrebbe dovuto incontrarlo oggi in carcere. “Sto andando a parlargli di persona», si è limitato a dire ai cronisti senza fare menzione del tentato omicidio. Le indagini sull’omicidio di Cinzia Pinna, intanto, proseguono intensamente. Gli investigatori stanno ricostruendo nel dettaglio la dinamica dei fatti tra l’11 e il 12 settembre, quando si persero le tracce della donna a Palau.

Le indagini sulla notte della scomparsa tra l’11 e il 12 settembre

Quella sera  la vittima è stata vista uscire da un locale in compagnia di Ragnedda. Da allora si sono perse sue notizie. Dopo 12 giorni di appelli dei familiari, ricerche a tappeto si è arrivati alla confessione dell’imprenditore vinicolo e al ritrovamento del corpo senza vita all’interno della sua proprietà di Concaentosa. Secondo gli inquirenti, Ragnedda avrebbe tentato di liberarsi del cadavere, forse gettandolo in mare dalla scogliera di Capo Ferro, a Porto Cervo. L’operazione non riuscì e il cadavere è stato ritrovato  rinvenuto sepolto nella tenuta di tenuta di Concaentosa. Nelle prossime ore sono previsti nuovi rilievi scientifici nella proprietà. Per le giornate di mercoledì e giovedì sono previsti ulteriori ricerche da parte degli specialisti dei Ris di Cagliari all’interno di Concaentosa dove si è consumato il delitto.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Sara De Vico - 7 Ottobre 2025