
Accade in Canada
Tutti pazzi per Stout, il cagnolino che ha messo in fuga un orso che era entrato in casa (video)
Per molti utenti il video che arriva dal Canada, da una villa di Vancouver, è la perfetta trasposizione animale dello scontro tra Davide e Golia. Il piccolo che dotato solo del suo coraggio batte la forza bruta. Le dimensioni non bastano, quindi. La metafora è diventata virale grazie al filmato che sta facendo rapidamente il giro del web.
La padrona di Stout intervistata anche dalla BBC
Il Davide un questione è un cagnolino di nome Scout: il minuscolo spitz tedesco nano ha difeso gli spazi vitali della sua abitazione e la sua padrona, che in quel momento era in casa, dall’irruzione di un enorme orso. Il grosso plantigrado, entrato da una porta sul giardino si era intrufolato nel soggiorno della villa, probabilmente alla ricerca di cibo. Approfittando di una porta sul giardino lasciata aperta, è entrato indisturbato nell’abitazione.
Il cagnolino coraggioso che messo in fuga l’orso è diventato l’eroe del giorno
Il video registrato dalle telecamere di sorveglianza ha documentato la vicenda meglio di un documentario di una trasmissione dedicata agli animali. Le immagini riprendono il grosso orso nero mentre si aggira con calma tra le stanze, esplorando ogni angolo.
Ma la perlustrazione dell’orso è stata bruscamente interrotta dall’arrivo del piccolo cane eroe. Scout, alto appena pochi centimetri, ha iniziato ad abbaiare con determinazione, affrontando l’enorme ospite senza alcun timore.
Mai invadere gli spazi altrui, anche si è grossi e cattivi
Sorprendentemente, il gigantesco orso si è spaventato e ha abbandonato la casa, tornando in giardino. Ma Scout non si è accontentato: lo ha inseguito fino a farlo oltrepassare la recinzione in ferro della proprietà.
Il video virale dell’episodio sta spopolando sui social e sulle piattaforme di news, conquistando milioni di visualizzazioni per il contrasto tra la mole dell’orso e il coraggio del minuscolo Pomerania. Molti hanno visto nella vicenda un bel messaggio della natura: mai invadere gli spazi altrui, anche se si è grossi e cattivi, si rischia di venire cacciati dai piccoli e coraggiosi.