CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Sinner numero uno anche nel ping pong

Fuoriclasse senza confini

Sinner numero uno anche nel ping-pong: le sue performance al tavolo di New York strappano applausi e risate (video)

Jannik superstar: il campione azzurro spopola a New York, prima ancora di scendere in campo per gli Us Open, al tavolo di un evento che lo vede primeggiare anche con racchette e palline diverse dal solito...

Cronaca - di Lara Rastellino - 22 Agosto 2025 alle 15:21

Dopo tante speculazioni, interrogativi, e gossip, con Sinner atterrato nella “Grande Mela” la domanda principe diventa: «Cosa fa un numero uno del tennis quando si riprende da un malanno e deve ricaricare le batterie prima di un torneo importante come gli US Open?». La risposta è semplice. Quasi scontata (conoscendo la nostra “volpe rossa”): si cimenta in una sfida a ping-pong. E se poi la vince contro un’altra campionessa, beh, la notizia diventa virale…

Dunque, è proprio quello che è successo a Jannik Sinner, atterrato a New York per l’ultimo Slam della stagione. Dopo aver smaltito il virus intestinale che l’aveva costretto al drammatico ritiro nella finale di Cincinnati, il nostro campione è tornato a sorridere, dentro e fuori dal campo. O meglio, dentro e fuori dal… tavolo da ping-pong! E tra serenità, sorrisi e battute, Sinner ha affrontato con tranquillità la sua prima vera giornata a New York. E la curiosità è che il numero uno al mondo ha pure vinto il “match” contro Osaka.

Sinner numero uno anche nel ping-pong

Prorpio così. Perché in un evento organizzato da Nike, Sinner ha incrociato le racchette (da tavolo) con un’altra star del tennis: la giapponese Naomi Osaka. E se il tennis è il suo mestiere, il ping-pong sembra essere il suo hobby segreto. Tra scambi veloci e qualche risata, i due hanno dato spettacolo davanti a un pubblico di curiosi che non ha perso tempo a immortalare la scena e a condividerla sui social.

Il video che spopola a New York con Sinner superstar a un evento Nike

Il video, in cui Sinner si muove con la stessa agilità che lo contraddistingue sul campo da tennis, ha fatto il giro del mondo, strappando sorrisi e dimostrando una volta di più la sportività del campione azzurro. Che, ovviamente, ha vinto la partita, ma non ha dimenticato di rendere onore al savoir faire che lo contraddistingue, facendo i complimenti alla sua avversaria. «Spero che tu possa giocare un buon US Open», le ha detto Jannik con la consueta classe.

Verso gli US Open, un campione scaramantico e sorridente

E intanto, mentre il web si diverte con le sue prodezze al tavolo da ping-pong, Sinner si prepara a una sfida ben più seria: confermarsi numero uno al mondo agli US Open. E a Flushing Meadows, oltre al talento, porterà con sé anche un pizzico di scaramanzia, come ha rivelato lui stesso. «Ho delle routine prima del match», ha raccontato il fuoriclasse di Sesto Pusteria con un sorriso. «Per esempio andare sempre nello stesso bagno. Queste cose piccole e strane»… Pratiche che per Jannik continuano anche a fine match, come precisato in alcuni video diffusi sui social.

Sinner e la scaramanzia: “Vado sempre nello stesso bagno”. E intanto torna ad allenarsi

E così, tra una partita a ping-pong e una visita al “bagno portafortuna”, Jannik Sinner si appresta a difendere la sua posizione in vetta al ranking e a cercare il quinto Slam della carriera. Intanto, gli scommettitori lo danno per favorito. Ma tra un allenamento e l’altro, se dovesse sentirsi un po’ sotto pressione, chissà, magari farà un’altra partita a ping-pong. L’importante è che continui a vincere, in ogni campo. E su tutti i tavoli…

Us Open, in quota testa a testa Sinner-Alcaraz per il titolo

Ma sullo sfondo, si avvicina a grandi passi lo Us Open, ultimo Slam dell’anno, in programma sul cemento americano di Flushing Meadows. Sono stati sorteggiati i tabelloni del singolare maschile e Jannik Sinner affronterà al primo turno il ceco Vit Kopriva, mai sfidato prima. A New York, l’italiano ha un doppio obiettivo: mettere in bacheca il quinto titolo dello Slam, confermarsi campione e soprattutto evitare il sorpasso di Carlos Alcaraz in vetta alla classifica Atp.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Lara Rastellino - 22 Agosto 2025