
La scadenza è il 5 agosto
Rottamazione quater: ora o mai più. Ultime ore per i ritardatari della nona rata e per i riammessi
Ultime ore per il pagamento della prossima rata della rottamazione-quater. Il termine è fissato al 31 luglio 2025, ma saranno comunque ritenuti tempestivi i versamenti effettuati entro martedì 5 agosto in considerazione dei cinque giorni di tolleranza concessi dalla legge.
La scadenza riguarda sia la nona rata per i contribuenti in regola con i precedenti versamenti, sia la prima o unica rata per i riammessi alla definizione agevolata che hanno presentato domanda entro lo scorso 30 aprile. L’Agenzia delle entrate riscossione ricorda che ”in caso di mancato pagamento, oppure effettuato oltre il termine ultimo o per importi parziali, la legge prevede la perdita dei benefici della definizione agevolata e gli importi già corrisposti saranno considerati a titolo di acconto sulle somme dovute”.
Tutto quello che c’è da sapere sulla rottamazione quater
I moduli di pagamento sono contenuti nella comunicazione delle somme dovute inviata da Agenzia delle entrate riscossione. In alternativa, è possibile ottenere una copia via e-mail compilando l’apposito form presente nell’area pubblica del sito allegando un documento di riconoscimento. È possibile pagare in banca, agli uffici postali, nelle tabaccherie e ricevitorie, agli sportelli bancomat (atm) abilitati, utilizzando i canali telematici delle banche, di Poste Italiane e di tutti gli altri prestatori di servizi di pagamento (psp) aderenti al nodo pagoPa, sul sito di Agenzia delle entrate riscossione e con l’app Equiclick. Si può pagare anche direttamente agli sportelli di Agenzia delle entrate riscossione prenotando un appuntamento.
La definizione agevolata