
Sfiorata la trgedia
Manca la maionese nel panino, uno spagnolo dà di matto e dà fuoco al bar: la follia (video)
Nel comune di Los Palacios, nella provincia di Siviglia, si sono vissuti momenti di paura dopo che un uomo ha dato fuoco a un bar perché non c’era maionese da aggiungere al panino che aveva ordinato. Il giudice ha disposto per l’uomo la custodia cautelare in carcere senza cauzione, riferisce El Paìs, che ha pubblicato un video girato dalle telecamere di sicurezza del locale in cui si vede l’uomo avvicinarsi al bancone del bar, Las Postas, e dargli fuoco. Folle ma vero.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si era recato al Las Postas Café-Bar chiedendo due volte la salsa che non era disponibile. I camerieri gli hanno spiegato, con tutta calma, che i panini erano già pronti e senza condimenti extra. La risposta, evidentemente, non è stata di suo gradimento. Le immagini diffuse dai proprietari mostrano la scena surreale: l’uomo versa benzina sul bancone e dà fuoco al locale. I clienti, tra cui bambini e anziani, sono fuggiti in fretta, mentre l’autore dell’incendio si è bruciato accidentalmente la mano sinistra tentando di spegnere le fiamme con la destra. Secondo le autorità, prima dell’episodio l’uomo era corso a una stazione di servizio vicina, acquistando un litro e mezzo di benzina. Tornato al bar, ha provocato danni stimati tra i 6.000 e i 7.000 euro, trasformando un normale disguido gastronomico in un’emergenza che poteva provocare un dramma.
➡️🇪🇸Today, a man sets fire to a cafe in Los Palacios y Villafranca, Seville, Spain, after ordering mayonnaise and the waiter saying they didn’t have it. The man then douses the bar with gasoline and sets it on fire. pic.twitter.com/YnOlzx2EqS
— Lara28 ✨💫⚡️✨🌟☀️👒 (@LaraLara280) August 22, 2025