CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Incredibile a Roma: abbandona il figlio di 4 anni in un B&B e va in giro a fare la turista. Il piccolo si sveglia e…

Abbandono di minore

Incredibile a Roma: abbandona il figlio di 4 anni in un B&B e va in giro a fare la turista. Il piccolo si sveglia e…

Cronaca - di Redazione - 12 Agosto 2025 alle 16:39

Fa il paio con i genitori che hanno lasciato il figlio all’aeroporto la vicenda romana di una mamma che ha lasciato il suo bambino di 4 anni in un B&B mentre lei è andata a fare la turista in giro per la Città Eterna. Cosa passerà nella testa di alcuni genitori non è dato sapere. Fatto sta – riporta Roma Today- che una donna di 28 anni ha addormentato il figlio e si è allontanata dalla struttura dove erano ospiti. Dopodiché ha preso un taxi per fare un giro della città. Il piccolo è stato trovato più tardi nell’area condominiale della struttura, in via Gregorio VII. La madre è stata denunciata.

Roma, va a fare le turista lasciando il figlio a dormire in un B&B

Sul posto, alle 3:30 di lunedì 11 agosto, sono intervenuti i carabinieri che sono stati allertati da alcuni condomini. Una volta giunti all’indirizzo indicato, i militari hanno trovato il piccolo sulle scale – in buone condizioni di salute – che aveva con sé due passaporti, il suo e quello della mamma. Il personale dell’Arma, grazie a quei documenti, è riuscito a risalire all’identità della donna. I carabinieri hanno trovato il bambino che non sapeva spiegare ai carabinieri perché si trovasse lì, di notte, sulle scale del condominio in via Gregorio VII, a pochi passi che da San Pietro. Il piccolo, di 4 anni, filippino, in vacanza, è stato mollato dalla madre nel B&B presente all’interno del palazzo. A ricostruire la vicenda è il Messaggero. La mamma che, non pensando ci fosse alcun pericolo, aveva optato per una passeggiata serale in solitaria, per ammirare le bellezze della Capitale.

Denunciata per abbandono di minore

La donna, filippina di 28 anni residente a Cebu city, era uscita dopo aver messo il piccolo a dormire e chiamando un taxi sotto casa. Non aveva fatto i conti con il fatto che i piccolo potesse svegliarsi. E infatti è uscito dall’appartamento e si è chiuso la porta dietro di sé. Non avendo le chiavi era rimasto sulle scale, in attesa “Era lì sulle scale, seduto che ciondolava con questi documenti in mano. Siamo rimasti increduli perché sappiamo della struttura ricettiva e quindi abbiamo pensato che il piccolo venisse da lì. Ma poi provando a bussare non ci ha aperto nessuno e quindi abbiamo chiamato i carabinieri”. Al suo ritorno le parole sconcertanti.

«Non pensavo succedesse nulla, sono uscita perché faceva caldo e perché volevo vedere la città» ha detto la donna, che ha trovato i carabinieri ad attenderla nella struttura. Rincasata all’alba, è stata denunciata in stato di libertà per abbandono di minore.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Redazione - 12 Agosto 2025