CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Ex assessore M5s siciliano pubblica il video di un ponte pericolante, gli utenti lo gelano: “Tu che lavori hai fatto?”

Sinistra da boomerang

Ex assessore M5s siciliano pubblica il video di un ponte pericolante, gli utenti lo gelano: “Tu che lavori hai fatto?”

I Video del Secolo - di Gabriele Caramelli - 18 Agosto 2025 alle 13:50

Qualche giorno fa, nel comune catanese di Randazzo è crollato il Ponte di San Giuliano e un assessore del centrosinistra ha pubblicato il video su X, ma è stato travolto dai commenti degli utenti che hanno chiesto come mai non fosse stato oggetto di manutenzione quando governava la sinistra. Il suo nome è Nuccio di Paola, componente della IV commissione per l’ambiente, territorio e mobilità in Sicilia, ora coordinatore del Movimento 5 stelle e vice presidente vicario dell’assemblea regionale siciliana nella XVIII legislatura.

Il politico pentastellato ha attaccato apertamente Salvini, vista la nuova polemica sul Ponte sullo stretto di Messina, che ormai è diventato il nuovo cavallo di battaglia della sinistra dimezzata. Eppure la critica non ha sortito l’effetto sperato, visto che uno degli utenti l’ha incalzato: “Tranquillo Nuccio, Salvini in Sicilia sta facendo parecchi lavori, quei lavori che Pd e 5 stelle non hanno fatto quando erano al governo”.

Randazzo, Catania, Sicilia 16 agosto 2025, Ponte San Giuliano.
Salvini visto che ti piacciono i ponti incomincia da questo che a causa del maltempo cade letteralmente a pezzi.
Le vere priorità dei siciliani sono avere strade e infrastrutture normali, altro che ponte sullo… pic.twitter.com/gPVucbNfoO

— Nuccio Di Paola (@NuccioDiPaola) August 17, 2025

Ponte San Giuliano: pioggia di critiche per il coordinatore pentastellato

Ma le critiche per il coordinatore del Movimento 5 stelle non finiscono qui, perché qualcun altro si chiede: “Vi siete mangiati tutto e adesso piangete per un ponte che non volete, perché non ci avete pensato prima a rimettere a posto certe situazioni? Se fosse per voi, l’Italia non sarebbe uno, ma 10 mila passi indietro”.

“Scusi, il suo ruolo in questi anni qual è stato? Può fare l’elenco dei lavori fatti nell’ultimo decennio?”, lo interroga un altro, precisando che “la questione qui non è la difesa di Salvini, ma il modo in cui trattate le persone con certi post come questo. Che razza di giudizio avete di chi legge?”. L’ultima domanda potrebbe lasciare Nuccio di Paolo con il fiato sospeso per colpa di una lunga “pausa teatrale”. Insomma, sembra che l’attacco dell’esponente pentastellato sia tornato indietro come un boomerang. Forse sarebbe meglio che la sinistra siciliana, o più in generale quella italiana, ripartano dall’autocritica e dalla valutazione degli errori fatti in passato. 

 

 

 

 

 

 

 

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Gabriele Caramelli - 18 Agosto 2025