CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

fedez baccalà

Cachet salato

Dal pandoro al baccalà: centomila euro a Fedez per partecipare alla festa dello stocco in Calabria

La domanda che si pongono tutti: chi è disposto a pagare una cifra a otto zeri per ospitare il concerto di Fedez?

I Video del Secolo - di Carlo Marini - 8 Agosto 2025 alle 18:45

Fedez e il baccalà: un’associazione di idee che potrebbe scatenare commenti salaci, ma inevitabile dopo la notizia data con grande enfasi dai siti d’informazione calabresi. Sarà infatti l’ex signor Ferragni il grande protagonista della XXIV Festa Nazionale dello Stocco di Cittanova. Lo stocco o per meglio dire stoccafisso, prelibatezza gastronomica meglio nota anche come baccalà.

L’ex signor Ferragnez si rifà con le sagre paesane

Il concerto del prossimo 12 agosto, organizzato e promosso dalla Pro Loco di Cittanova, in collaborazione con lo sponsor ufficiale Stocco&Stocco e con il patrocinio del Comune di Cittanova, vedrà esibirsi il noto rapper milanese per una cifra addirittura a 0tto zeri: centomila euro, secondo quanto rivelato in esclusiva dal sito Mowmag, solitamente ben informato sul mondo della musica e dello spettacolo.

Secondo la stessa fonte, i soldi non sarebbero pubblici, ma di diretta emanazione dello sponsor, che ha scelto quindi come artista immagine di questo evento appunto Fedez. Segno che il rapper milanese non ha perso popolarità, almeno secondo gli sponsor, a differenza della sua ex consorte.

La parabola di Chiara Ferragni pare andare in direzione diametralmente opposta. Addirittura, secondo quanto riporta qualche media, l’influencer avrebbe calato vertiginosamente le sue tariffe per promuovere prodotti sulle sue pagine social. “Un’imprenditrice importantissima nel settore del lusso ha raccontato: “Quando 4 anni fa chiesi un pacchetto stories alla Ferragni, il suo team mi chiese per singola una stories 154 Mila euro. Oggi i miei gioielli, li ha voluti lei gratis. E li ho regalati… che dire come la ruota gira”. Ma all’epoca Chiara Ferragni era la sesta influencer più ricca e influente al mondo, con un seguito di oltre tredici milioni di follower in tutto il mondo. Oggi le sue attività sono tutte o quasi in passivo.

La morale di Fedez: meglio il baccalà del pandoro

Basta vedere i freschi bilanci della sua Tbs Crew, che insieme a Fenice era stata coinvolta nell’istruttoria dell’antitrust sul pandoro Balocco. Come riporta Open, in un solo anno il fatturato si è più che decimato, passando dai 17,66 milioni di euro del 2023 agli appena 1,3 milioni di euro consuntivati al 31 dicembre dell’anno scorso. Così da un utile di 4,4 milioni di euro la Tbs Crew è passata a una perdita netta di 2,282 milioni di euro, ancora assorbibile grazie ai grandi guadagni ottenuti negli anni precedenti.
Effetto dello scandalo del pandoro: a dar retta alla svolta di Fedez, forse era meglio il baccalà.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Carlo Marini - 8 Agosto 2025