CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

C’eravamo tanto odiati: tutti gli insulti di Fico contro il Pd e di De Luca contro il M5s (video) Tutto dimenticato nel nome della poltrona

Coerenza a 5 Stelle

C’eravamo tanto odiati: tutti gli insulti di Fico contro il Pd e di De Luca contro il M5s (video) Tutto dimenticato nel nome della poltrona

I Video del Secolo - di Luisa Perri - 21 Agosto 2025 alle 09:44

Sembra ormai in dirittura d’arrivo il via libera all’esponente M5s, Roberto Fico come candidato del centrosinistra in Campania. Se il presidente uscente della Regione, Vincenzo De Luca darà la sua benedizione, ci sarà da ridere. Un’ampia collezione d’insulti, vicendevoli, che viene cancellata magicamente nel nome delle poltrone.

L’esponente della Lega Severino Nappi ha pubblicato un esilarante taglia e cuci degli insulti di Roberto Fico nei confronti dell’odiato Partito democratico e anche di De Luca. C’è da che ridere, rivedendo a quale pazzesca giravolta si trova coinvolto il potenziale candidato governatore. Dovrà chiedere il voto a coloro che ha insultato fino a poco tempo prima.

Non brilla per coerenza neppure il Pd. In particolare il governatore uscente della Campania, De Luca, che nei suoi video dal palazzo regionale ogni settimana lanciava improperi di ogni tipo contro la banda dei grillini. Del candidato in pectore alla sua successione aveva una definizione icastica molto precisa: “Con Di Maio e Di Battista sono tre mezze pippe”. Definitivo.

De Luca costretto a votare la “mezza pippa” Fico

“Non sanno fare la O col bicchiere”, una delle definizioni più usate da De Luca. Evidentemente De Luca ha scoperto che se non sanno fare la O, almeno la X la sanno fare, sulla scheda elettorale: questo basta. Agli elettori di centrosinistra campani non resta che un blasfemo segno della croce. Nel nome del padre (Vincenzo De Luca), del figlio (Piero De Luca) e del “campo santo”, o per peggio dire, largo.

L’ex presidente della Camera contro il governatore “pregiudicato”

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Luisa Perri - 21 Agosto 2025