
La "speronatrice" dà di matto
Carola Rackete fa la pazza in uno studio televisivo norvegese insieme agli eco attivisti. I fischi si sprecano (video)
Dismessi i panni dell’eurodeputata, Carola Rackete ha subito rivestito quelli dell’attivista. E’ andata in Norvegia e ha dato di matto. Trentasei anni, la capitana speronatrice dell’estrema sinistra di Left ora da parte degli eco attivisti di Extinction Rebellion, uno dei più attivi in Europa. Proprio insieme a loro ha fatto una sceneggiata furibonda durante la registrazione di un programma televisivo.
Sull’emittente Nrk dove era in corso una tribuna politica, Carola Rackete – senza che nessuno si fosse accorto del suo ingresso in sala registrazione – si è alzata e ha iniziato ad insultare tutti. Ha accusato la Norvegia di essere “drogendeale“, “spacciatori“, in riferimento al ruolo della Norvegia come grande produttore di combustibili fossili. Lo riporta il Giornale.
Ha urlato, era fuori di sé, ha seminato il panico interrompendo la registrazione del programma. Una furia. Chissà se Ilaria Salis, ex compagna di banco di Left sarebbe orgogliosa della performance della collega…. L’ex europarlamentare è entrata in studio, indossando il giubbetto catarifrangente d’ordinanza che distingue gli attivisti per poi fare il suo pistolotto contro i politici norvegesi. Perché ce l’ha con loro? Perché il Paese scandinavo mantiene i Paesi europei dipendenti dall’energia fossile contraendo per questo motivo, secondo l’attivista- un “debito ambientale“. I fischi del pubblico presente l’hanno travolta.
Carola Rackete wird bei ihrer lächerlichen Schimpftirade, welche sie vom Handy ablesen muss, vom norwegischen Publikum ausgebuht.
Danach flog sie aus dem Studio. pic.twitter.com/pthEOrsCO7
— 🅲🅾🆇🆇 (@queru_lant) August 13, 2025