CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Al via a Ostia la campagna estiva di FdI su giustizia e sicurezza. Presentato il “cruciverbone” tricolore (video)

La conferenza stampa

Al via a Ostia la campagna estiva di FdI su giustizia e sicurezza. Presentato il “cruciverbone” tricolore (video)

Nel cuore del "Mare di Roma", abbandonato dalla giunta Gualtieri, parte la campagna on the beach di Fratelli d'Italia sulle riforme che l'Italia aspettava da anni

Politica - di Alessandra Parisi - 1 Agosto 2025 alle 16:04

Nel cuore di Ostia, il “mare di Roma” abbandonato dal sindaco Roberto Gualtieri, Fratelli d’Italia lancia la sua campagna estiva sui temi più sentiti dai cittadini. Titolo “Giustizia e sicurezza, non solo parole. Le riforme che l’Italia aspettava da decenni”. L’iniziativa è stata presentata questa mattina a Ostia nel corso di una conferenza stampa in piazza dei Canotti.

Al via la campagna estiva di FdI a Ostia

All’incontro hanno partecipato fra gli altri il responsabile organizzativo Giovanni Donzelli, il capogruppo al Senato Lucio Malan, il responsabile del programma Francesco Filini, il presidente di Gioventù nazionale Fabio Roscani, il coordinatore romano, Marco Perissa, il senatore di FdI Andrea De Priamo.  Presentata anche l’edizione 2025 dell’enigmistica tricolore.

Presentato il cruciverbone tricolore consegnato a militanti e passanti

Un gioco goliardico ma anche istruttivo quello del cruciverbone sovranista.  ’è il dl Sicurezza al 42 orizzontale, il “provvedimento del Governo Meloni con cui lo Stato torna forte contro ladri, truffatori e prepotenti”. Il Piano Mattei all’11 verticale, il Pnrr al 26 orizzontale, “l’Italia di Meloni ne sta sbloccando le rate”. E poi le incursioni sul fronte avversario: il ‘campo largo’, 58 orizzontale, è lo “sgangherato tentativo dell’opposizione per allearsi contro la destra”; Giuseppe Conte all’1 orizzontale, “colui che dal riarmo all’immigrazione, ha detto tutto e il contrario di tutto”. Donzelli fa da presentatore di fronte a una versione ‘maxi’ del criciverba, con la deputata Augusta Montaruli valletta d’eccezione. A rispondere, interrogati da Donzelli, militanti e cittadini incuriositi.

 

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Alessandra Parisi - 1 Agosto 2025